Lattine vuote, non buttarle: guarda come diventano con un po’ di creatività in appena 5 minuti
Lattine vuote, fermo! Non gettarle. I tanti loro riutilizzi creativi. Con soli 5 minuti crei qualcosa di unico.
In un momento di profonda e di incessante crisi, sia economica che sociale, che non accenna, nemmeno minimamente a diminuire, non c’è da stare allegri e tanto meno da dormire bei pacifici su due guanciali. Tanto più che pure loro, i tanto temuti e odiati rincari, sono ancora belli tosti.
Inoltre dopo che lo scorso mese, per via delle festività natalizie, abbiamo speso molto di più del solito e forse del previsto, ora dobbiamo necessariamente correre ai ripari. Il punto che non è indubbiamente facile farlo anche perché ci sono i saldi invernali. La cosa importante è non eccedere con le compere e segnarsi il budget che non possiamo superare in tale direzione.
Tuttavia la cosa migliore da fare, e ve lo diciamo molto ma molto chiaramente, sarebbe cercare di risparmiare il più possibile, riuscendo comunque a vivere una vita più che decorosa. E per farlo possiamo dare sfogo alla nostra più viva fantasia facendo vibrare nei nostri cuori e nelle nostre menti il fanciullino di pascoliana memoria.
E così grazie a ciò potremmo anche riutilizzare alcune lattine per creare qualcosa di unico con le nostre mani anche se non siamo degli artisti o dei geni con il bricolage. Basta solo prendersi cinque minuti di orologio per dare vita a degli oggetti speciali che potremo tenere per noi o sfruttare come piccoli doni per amici e conoscenti in varie occasioni.
Lattine vuote, non buttarle! Ecco come puoi riutilizzarle
Cominciamo con il proporvi dei semplici porta matite, pennarelli o biro. Basta solo dipingerli con colori variopinti e, se siete bravi con il disegno, aggiungere qualche immagine che vi piace. Se ci aggiungete fiocchi oppure pizzi ecco che possono in men che non si dica diventare dei porta oggetti per il bagno o per la vostra camera da letto, soprattutto se avete una zona dedicata alla tolettatura.
Sempre per queste due zone della casa, soprattutto se sono di dimensioni medie o piuttosto grandi, decorandoli con eleganza, potete usarli come innovativi porta asciugamani che potrete pure appendere al muro. Oppure che ne dite di sfruttarli come vasi? Anche qui per renderli più accattivanti possiamo pensare all’utilizzo di colori ad hoc come a varie decorazioni.
In cinque minuti ci crei di tutto
In cucina possono rivelarsi degli ottimi porta posate o come dei fantastici portabottiglie da disporre seguendo una linea armonica e imitando i mobiletti appositi che troviamo in vendita. Inoltre possiamo usarli anche come formine. Se siamo particolarmente fantasiosi possiamo addirittura crearci dei porta candele.
Allo stesso modo possiamo creare delle decorazioni da appendere, magari in stile rustico. Quest’ultime sono perfette da appendere sia in cucina che in taverna. Infine, possiamo rendere felici i nostri bimbi creando un originale salvadanaio o ancora delle lampade da giardino, aggiungendoci le apposite luci.