Deumidificatore, attento a come lo pulisci: questo errore ti sta costando caro
Deumidificatore, occhio a come lo pulisci! Potresti pagare a caro prezzo il tuo errore.
Un famoso quanto veritiero detto sostiene che errare è umano. Un altro tuttavia aggiunge che perseverare sia diabolico. Insomma, se fare qualche errore è normale rifare lo stesso in continuazione è davvero da sciocchi. Certo, quando ci sono ” in ballo” i sentimenti è facile ricascarci ma per tutto il resto vediamo di tenere belle ritte in testa le metaforiche antenne.
Tanto più che se questi sbagli possono portarci a buttare i soldi dalla finestra la forza di non ripeterli più dovrebbe venirci quasi d’istinto. Del resto con la cattiva aria che tira nel nostro Paese sarebbe d’uopo darci una bella svegliata in tale direzione. Non per nulla la crisi, sia economica sia sociale, è ancora fortissima e pare non volerci dare minimamente tregua.
E che dire dei rincari? Che sono stati e sono ancora oggi a dir poco spaventosi. Dunque non c’è da dormire sonni tranquilli su soffici guanciali e di sperperare quei pochi soldini che abbiamo. Anche perché sovente il lavoro nicchia. E ora che siamo reduci da un passato mese di dicembre ove si è speso di più per via delle festività, dobbiamo pensarci bene prima di acquistare qualcosa.
Certo, non è semplice farlo e resistere alla tentazione di fare qualche acquisto extra visto che ora ci sono i saldi ma ora come ora l’imperativo che dovremmo maggiormente seguire è quello di risparmiare dove possibile, riuscendo a vivere comunque una vita più che dignitosa. E lo possiamo fare facendo maggiormente caso anche a come utilizziamo alcuni elettrodomestici in casa.
Deumidificatore, attento a come lo pulisci se no sono dolori
Difatti sovente i consumi in più in bolletta, soprattutto per quanto l’energia elettrica, sono causati anche da come noi usiamo in maniera sbagliata molti strumenti a nostra disposizione. Uno dei più gravi errori è per esempio quello di lasciarli attaccati alla presa o alla relativa ciabatta anche se non li stiamo sfruttando, oppure metterli in standy by.
Oppure quello di azionarli quando non ne abbiamo davvero bisogno o nelle ore in cui costa di più. Inoltre talora non ci curiamo dalla loro mirata pulizia e della loro perfetta igienizzazione. Ciò è profondamente sbagliato non solo perché può portare conseguenze poco piacevoli per la nostra salute ma anche per la stessa incolumità dell’elettrodomestico.
Se è sporco consumi di più
E capite bene che se non funzionasse più bene potremmo trovarci nella condizione, compreso il caso di un bel umidificatore, di dover chiedere aiuto a un esperto del settore per sistemarlo. Nei casi più gravi saremmo costretti addirittura a comprarne uno nuovo. E ciò potrebbe dipendere anche da come lo abbiamo pulito. Noi vi diciamo come fare, dopo averlo staccato dalla corrente.
Pulite con cura la parte esterna con un panno, quindi passate al serbatoio. E per farlo usate una spugnetta con del detersivo multiuso. Lasciatelo poi completamente asciugare. Pulite con una certa regolarità i filtri e togliete la polvere con l’aspirapolvere. Ricordatevi che se non metterete in atto tutto ciò il vostro umidificatore funzionerà male e nel farlo consumerà un botto di energia in più.