Scontrini truffa, i supermercati ci provano sempre: prima di pagare controlla attentamente questo dettaglio

Attenzione agli scontrini truffa
Scontrini – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

Scontrini truffa, i supermercati lo fanno quasi sempre. Prima di pagare fai questo controllo.

Con la grande e profonda crisi che imperversa massiccia nel nostro Paese e non ha nemmeno la minima intenzione di andarsene e gli immensi rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, andare a fare la spesa è diventata una vera impresa. In ogni caso è praticamente necessario farla ogni settimana.

Del resto mangiare si deve per vivere. Ovviamente per cercare di risparmiare pure in tale direzione molte famiglie italiane, soprattutto quelle più numerose e con figli piccoli ancora a carico, cercano di approfittare delle offerte soprattutto per quanto concerne gli alimenti di largo consumo e a scadenza mediamente lunga.

Oltre a ciò puntano maggiormente sui discount le cui catene ormai pure in Italia spuntano come funghi su un prato dopo un’intensa giornata di pioggia. Fatto sta che al di là del supermercato che scelgono devono sempre stare molto attente non solo al rapporto qualità- prezzo ma anche ad altri aspetti se non vogliono rimanere fregate.

Difatti mai come in questo periodo le truffe sono tristemente all’ordine del giorno. E non parliamo solo di quelle che viaggiano decisamente forte in Rete e soprattutto sui Social che, si sa, sono diventati ormai una grandissima vetrina per tutti quanti. No, difatti alcune prendono vita persino al supermercato.

Scontrini truffa, al supermercato ci provano sempre

Non per nulla, udite udite, si parla, senza se e senza ma, di quelle legate agli scontrini. Sì, avete capito molto bene! Essi sono dei documenti a tutti gli effetti e hanno valore commerciale. Non dimenticatevelo mai! Fatto sta che in essi ci deve essere scritto in maniera chiara il prezzo di di ciascun prodotto che abbiamo acquistato.

Oltre a ciò dobbiamo vedere anche la quantità. E poi ci sono anche altri aspetti che dovremo considerare e che sovente invece non verifichiamo prima di pagare. Molte volte non ce ne accorgiamo e ciò determina spese in più. Il che, capite bene, sarebbe proprio da evitare come la peste.

Attenzione agli scontrini truffa
Scontrini – Depositphotos – Finanzarapisarda.com

A che cosa prestare attenzione prima di pagare

In poche parole capita talvolta che un prodotto che sulle scansie e sui vari volantini pubblicitari che troviamo quasi sempre all’entrata dello store, non venga poi scontato in cassa. L’errore può essere dato dal fatto che non sia stato aggiornato il suo nuovo prezzo nel database o dal fatto che la cassiera ha commesso degli sbagli.

Occhio anche al fatto che soprattutto quelle meno esperte tendono a far passare più di una volta un prodotto anche se è già stato segnato. Questo significa che voi ve lo troverete a pagare più volte anche se ne avete preso uno soltanto. Tutto ciò lo troverete segnato nello scontrino. Ed è per questo che dovete sempre leggerlo con molta attenzione prima di pagare o comunque di uscire dal supermercato.