Schermo della TV, per pulirlo davvero devi usare un ingrediente sottovalutato da tutti: idea geniale a costo 0
Schermo della TV, per pulirlo devi usare solo un ingrediente che hai in casa. Non spenderai un euro!
Si è detto tante volte quanto sia importante per la nostra salute tenere costantemente pulita e ben igienizzata la nostra casa che deve essere vista come il nostro nido. E nel farlo dobbiamo pensare anche allo schermo della nostra TV che sovente si impolvera. Tra l’altro in questa maniera non solo diventa un vero ricettacolo di batteri.
Difatti è brutto da vedere e può rendere pure fastidiosa la visione dei vari programmi. Insomma, conviene sempre non aspettare che sia eccessivamente sporco per pulirlo. Tanto più che si nota subito e che qualora venisse qualche amico a trovarci non faremo proprio una gran figura mettendo in mostra su di esso un dito di polvere.
Tra l’altro ora che siamo nel cuore pulsante dell’inverno e che pertanto sia il freddo sia il gelo si fanno sentire sempre più insistenti, siamo indotti a tenere maggiormente accesi i vari impianti di riscaldamento, così come le stufe. E a causa di ciò la polvere si crea con più facilità. Inoltre se non ci daremo da fare spolverizzando pavimenti e mobilia di certo si formerà ancora più tosta.
Insomma è vivamente consigliato, come recita un famoso quanto veritiero detto, “prevenire anziché curare”. E parlando nel caso specifico dello schermo della nostra TV possiamo farlo in poco, anzi, pochissimo tempo, senza spendere nemmeno un euro. Difatti quello di cuoi avremo bisogno lo avremo già di certo in casa.
Pulizia schermo della TV, il segreto sta nell’ingrediente segreto
A questo punto, lo sappiamo, avrete tirato il classico sospiro di sollievo. Difatti pensare, con la crisi spaventosa sia sociale che economica che serpeggia tuttora nel nostro Paese, di aprire ancora una volta il nostro portafoglio, dopo che durante le festività natalizie abbiamo speso di più, è davvero terribile per tantissime persone.
E riuscire a farlo ottenendo pure grandi risultati senza diventarci matti è davvero i massimo. In ogni caso vi diciamo fin da subito che per procedere dovrete necessariamente spegnere il televisore e scollegarlo dalla presa di corrente. E se è collegato a una ciabatta, scollegatelo anche da essa per sicurezza.
L’idea geniale a costo zero
Fatto ciò armatevi di un panno in microfibra ben asciutto, morbido e pulito, nonché antistatico. Ora spruzzate su di esso una piccola quantità di detergente e iniziate a pulire, compiendo movimenti circolari partendo dall’esterno per poi arrivare all’interno. Fate solo una leggera professione e non strofinate.
Potete ripetere più volte l’operazione in caso di macchie e aloni che non sono di certo il massimo dal punto di vista estetico. Per le parti esterne della vostra tv, come cavi etc usate un piccolo pennello con setole morbide. Lo stesso lo potete sfruttare per dare una bella pulita agli incavi dove la polvere solitamente fa capolino assai birichina.