Frigorifero, se metti questo oggetto tra gli scaffali risparmi una fortuna in bolletta: cibo fresco e zero spese
Frigorifero, con questo semplice oggetto risparmi un botto di soldi. E non parliamo solo di consumi. Ecco di che cosa si tratta.
Indubbiamente in ogni casa e soprattutto cucina che si rispetti non può mai e poi mai mancare un valido e capace frigorifero. Difatti esso è essenziale per conservare come si deve i cibi che abbiamo acquistato, compiendo tanti sacrifici. Del resto è purtroppo normale compierli ormai visto che i rincari che hanno toccato il settore alimentare sono stati e sono tuttora a dir poco spaventosi.
La crisi sia economica si sociale che serpeggia nel nostro Paese è ancora fortissima e tra l’altro non accenna minimamente al fatto di volersene andare. Insomma, non c’è da dormire sonni tranquilli su comodi e soffici guanciali. Ergo bisogna cercare di risparmiare quando e dove possibile, riuscendo comunque a vivere una vita più che dignitosa.
E per farlo bisogna necessariamente mangiare bene, quindi seguire una dieta varia, sana, bilanciata ed equilibrata dove, come gli esperti ci sottolineano, non possono mai mancare frutta e verdura fresca di stagione. Il che non è facile dal momento che anche i prezzi di questi alimenti sono andati letteralmente alle stelle.
Ed è per questo motivo che quando la acquistiamo dobbiamo evitare come la peste che vada a male. Ovviamente lo stesso dobbiamo dire dell’altro cibo. E per evitare ciò che accade è bene prestare maggiore attenzione a come lo conserviamo, perlopiù all’interno del nostro frigo che deve essere costantemente pulito e igienizzato sia al suo interno che al suo esterno.
Frigorifero, con questo oggetto al suo interno risparmierai un botto
Se non lo faremo diventerà in men che non si dica un vero ricettacolo di batteri e di sporco che non sono affatto il massimo per il nostro organismo e la nostra salute in linea generale. Fatto sta che a causa della vita frenetica alla quale siamo praticamente quasi sempre sottoposti è davvero dura riuscire a pensare a tutto.
Compreso il fatto di ricordarsi le scadenze dei vari alimenti che abbiamo acquistato e poi riposti all’interno di questo elettrodomestico. Certo, possiamo sempre farci qualche appunto ma talvolta ci dimentichiamo di leggerlo. E poi tornando al nostro frigo evitiamo di tenerlo aperto a lungo altrimenti manderà all’aria il suo freschino. Per riaverlo dovrà fare un botto di lavoro in più e consumare così tanta energia.
Shelfy, il nostro nuovo alleato
Ora però potete dire stop a tutto ciò. A venirvi in aiuto ci pensa Shelfy che è definibile, e pure a buona ragione, come un gadget molto intelligente, che è in grado di fare un sacco di cose. Per prima cosa tiene ben monitorata la temperatura e l’umidità degli alimenti posti all’interno del frigo, dando anche dritte su come posizionarli meglio.
Ci ricorda anche le loro scadenze. In questa maniera potremmo dire un sonoro no allo spreco alimentare che è tuttora assai presente. E ci aiuterà anche a mantenerlo bello in forma. Infine, eviterà che avvengano all’interno dell’elettrodomestico sbalzi termici. In questa maniera lui lavorerà meglio e consumerà meno.