Cosa si mangerà nel 2024? La risposta degli esperti lascia tutti sotto shock: la scottante verità
Dopo la pandemia molti hanno riscoperto il bisogno di fare sport e di seguire una dieta diversa e più sana di prima.
L’isolamento da quarantena ha cambiato il mondo, se ci fate caso, dopo la reclusione, sui social, in tv e sulle rubriche più seguite il mood è sempre lo stesso, fare sport per mantenere il corpo sano e seguire una buona dieta bilanciata.
L’isolamento ha cambiato il mondo, ora molti sono più sportivi, più attenti a come nutrirsi e sui canali social spopolano consigli per mantenersi belli e in forma anche a casa senza spendere cifre astronomiche ma solo con la costanza.
La filosofia di vita delle persone ha subito grandi cambiamenti, ora si parla di minimalismo, di nomadi digitali, di vita green e in ogni dove si parla di proteine che sono il must del momento.
I consumatori sono diventati più attenti e consapevoli, desiderano mantenersi sani e in salute; nulla di così trascendentale, già nell’antichità mens sana in corpore sano era un consiglio più che mai saggio.
Cosa si mangerà nel 2024
Le persone sono molto attente nella scelta degli ingredienti, le intolleranze alimentari sono state sdoganate e i nutrizionisti insegnano come abbinare i cibi correttamente per evitare fastidiosi mal di pancia o gonfiori.
Oggi controllare allergeni al ristorante non è più un tabù e sia dal supermercato, sia dallo chef stellato il cliente pretende l’elenco degli ingredienti completo delle pietanze. Una comunicazione chiara tra fornitore e consumatore è la base del trend cibo.
Mangiare sano
Molti hanno scelto di cambiare la propria vita culinaria, gli stili si mescolano e si prendono in prestito ricette gustose dai vegani e dai vegetariani per ampliare i propri orizzonti alimentari. La parola chiave del 2024 è sperimentare. Si provano piatti etnici come il curry di pollo con il latte di cocco, ma anche le finte polpette fatte di legumi, deliziose e saporite senza mangiar carne.
La frutta biologica è diventata di grande importanza per la salute e anche seguire la stagionalità dei prodotti per risparmiare è un trend importante. Chi può permetterselo ha deciso di coltivare un piccolo orto per usufruire della magnifica stagionalità di madre natura. Il tofu non è più un prerogativa dei vegetariani, perché sono state sdoganate mille ricette gustosissime che lo rendono un piatto sano e deliziosi per tutti. Come vedete il trend in cucina nel 2024 è connessione di cultura culinaria.