Profumi finiti, guarda cosa diventano le boccette con soli 5 minuti e tanta creatività: 10 idee geniali
Profumi finiti, non gettare le loro boccette! Con esse puoi farci cose. Dieci idee super geniali per te.
Per Natale di certo molte persone avranno ricevuto in dono prodotti di Bellezza, magari racchiusi in eleganti confezioni che fanno sempre la loro bella e fulgida figura. Molti poi hanno ricevuto dei profumi. In certi casi buonissimi e pure bei costosi. Li useranno con parsimonia, magari spruzzandoseli addosso solo qualche goccia per occasioni davvero speciali.
Fatto sta che prima o poi finiranno. A quel punto saranno tristi perché magari non potranno ricomprarseli dal momento che costano parecchio e devono affrontare tante spese. Del resto sia quelle fisse che quelle impreviste possono essere decisamente esose. E così, con la lacrimuccia, si arrendono e gettano il boccettino.
Fermi! Non lo fate! Difatti potete riciclarlo come tutte le altre boccette. No, non dovrete fare niente di che o essere chissà quale artista per poterlo fare. Basta solo far galoppare un poco la fantasia e, perché no, far vivere dentro di voi il fanciullino di pascoliana memoria. Per prima cosa, chi l’ha detto che tale boccetta non possa contenere altro profumo?
Non vi siete accorti che sono in commercio da un po’ di tempo profumi per l’appunto che possiamo acquistare, a prezzi decisamente più ridotti, nella versione ricarica esattamente come possiamo fare per saponi liquidi, detergenti intimi e detersivi? Inoltre potete andare a un negozio dove li vendono sfusi e alla spina. Ora ce ne sono tantissimi anche in molte città d’Italia.
Profumi finiti, cosa fare con le boccette finite per te e la tua casa
Oppure potete versarci quello che state usando o che usavate prima di innamorarvi di quello che avete appena finito, ma che non è contenuto in una boccetta tanto bella ed elegante. Oltre a ciò, se sono davvero così chic, che ne dite di utilizzarle semplicemente come ornamento per il vostro bagno o per la vostra camere da letto? Altra idea è quella di poterle usarle come soprammobile da esporre anche in sala o nel vostro studio.
Sempre per lo stesso motivo, ovvero perché sono davvero piacevoli alla vista, perché non le utilizziate come dei vasi per i nostri fiori? Potete metterci una rosa o comunque un fiore di classe vero oppure di stoffa ma non di plastica. Se preferite potete anche utilizzare la boccetta come un raffinato portacandele.
Chic anche come monili
O ancora, che ne dite di versarci il contenuto di un olio essenziale che amate particolarmente e sfruttare la vostra boccetta come se fosse un profumatore per ambienti? In questa maniera ne avrete uno molto originale. E sempre per rimanere nel tema originalità, vi suggeriamo anche di sfruttare la boccetta come una bomboniera molto chic.
Infine, se siete creativi, potreste sfruttare, nel caso di quelle mini o comunque particolarmente piccole boccette, per creare dei monili molto raffinati. Potrebbero infatti diventare dei ciondoli per le vostre collane o braccialetti. O se amate osare ancora di più per degli orecchini oppure per dei portachiavi che gli amici di certo vi invidieranno.