DAZN, la novità spiazza tutti: in migliaia hanno già annullato l’abbonamento | Scopri cosa è meglio fare
Dazn il servizio a pagamento streaming di eventi sportivi, forse ha commesso un errore molto grave e se ne pentirà.
Dazn è disponibile in Italia dal 2018 ed è un caposaldo per gli amanti dello sport, che si sono abbonati per poter seguire gli eventi sportivi preferiti.
Dazn è solo uno dei tanti esempi della diversificazione del panorama streaming, che è diventato preponderante negli ultimi anni, i vari canali sono pensati e studiati per soddisfare le esigenze di un certo tipo di pubblico e offrono prodotti adatti alle loro esigenze.
Molte persone negli ultimi anni si sono trovate a dover scegliere, perché tra Amazon Prime, Netflix, Paramount plus, Apple tv, Disney plus, Dazn etc, gli abbonamenti cominciano a diventare tanti e se una persona vuole aver un discreto parterre televisivo i canali a pagamento sono tanti.
Le piattaforme hanno anche aumentato i costi e questo rende difficile per la famiglia media mantenere tutti gli abbonamenti sottoscritti in precedenza e si deve fare una scelta.
I nuovi prezzi di DAZN
Dazn con uno scacco matto d’eccellenza ha i diritti della seria A fino al 2029, garantendosi una fetta di pubblico accanita e fedele, che difficilmente, secondo la dirigenza, potrebbe decidere di recedere dall’abbonamento. Il 2024 prevede un aumento dei prezzi che coinvolge tutti, i vecchi e i nuovi clienti (con l’unica differenza che i vecchi clienti avranno il prezzo bloccato fino allo scadere del precedente contratto).
Gli aumenti sono previsti per tutti i piani dallo ” Start” allo ” Standard” fino al “Plus” con aumento previsto di ben 90 euro, tutti i clienti sono stati avvisati per mail.
Quanto costano i nuovi abbonamenti a Dazn
Dazn start passa da 89,99 euro a 99 all’anno. Dazn standard che permette la condivisione su due dispositivi nella stessa abitazione passa da 299 euro a 359 euro. Dazn Plus che permette la condivisione su due dispositivi anche se non nella stessa unità abitativa passa da 449 euro a 539 euro all’anno. Ricordate che, se i vostro abbonamento di vecchio tipo è in scadenza a Gennaio 2024, vi verranno applicate le nuove tariffe maggiorate senza sconti.
Guardare il campionato vi costerà molto questa volta. Nonostante le lamentele dei clienti, Dazn a sua difesa afferma che l’Italia ha ancora una tariffa inferiore rispetto agli altri paesi europei. Se dovete trovare un colpevole è sicuramente la seria A che chiede milioni per i diritti di cessione tv. L’unico escamotage per non pagare la cifra intera è fare l’abbonamento mensile, che è comunque molto caro, ma che vi permette solo di pagare una tantum e non tutto il copioso abbonamento annuale.