1400 euro di risparmi senza sforzo, a fine anno ti regali una vacanza da sogno: ti serve solo un euro
Risparmia la bellezza di 1400 euro senza diventare matto. Basta solo un euro. Ecco come puoi fare.
Indubbiamente in un momento di grande e profonda crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese e che non accenna nemmeno minimamente a diminuire, non c’è da stare allegri. E soprattutto, lo diciamo molto chiaramente, da sperperare soldi in giro. Quindi stiamo attenti a darci alle spese pazze ora che sono in vigore i famosi saldi invernali.
Tanto più che abbiamo speso già parecchi soldi per via delle festività natalizie che ci hanno indotto ad andare anche con maggior frequenza al supermercato a fare la spesa. E poi abbiamo fatto doni ai nostri cari e ci siamo dedicati a gite fuori porta o veloci viaggi. Insomma, ora è giunto il momento di rimetterci in riga.
No, con ciò non vogliamo dire che dobbiamo vivere una vita triste, ci mancherebbe! Semplicemente dovremo ricominciare a risparmiare dove e quando il più possibile, dicendo no al superfluo. Anche perché con il nuovo anno che è appena giunto sono previsti nuovi rincari in tutti i settori.
E poi, teniamolo bene a mente, ci sono sempre le tante spese da affrontare, sia quelle fisse che quelle impreviste che, si sa, arrivano nei momenti più sbagliati e impensati. Detto ciò ora noi vi sveliamo un modo per risparmiare, udite udite, la bellezza di 1400 euro senza diventare matti. E lo potete fare a partire da un euro.
Come risparmiare 1400 euro senza sforzo
Cominciamo con il dire che le nostre nonne la sapevano indubbiamente molto ma molto lunga. A cominciare dai classici rimedi che vanno ancora fortissimo oggi per pulire e igienizzare a fondo la nostra casa, così come per curare i malanni e la nostra persona. Loro con poco sapevano risolvere ogni cosa e avevano sempre una dimora pulita e ordinata.
E quando si trattava di mettere dei soldi da parte per la famiglia, anche se non erano ricche, sapevano come fare. Di certo molti di noi si ricorderanno di quando da piccoli ci regalavano un bel salvadanaio dove poter inserire le mance che ricevevamo in varie occasioni e poi, una volta cresciuti, i resti di alcune spese. Bene, in qualche maniera sarebbe d’uopo riprendere questa sana abitudine.
Basta partire da un euro
E per farlo, lo ribadiamo nuovamente, possiamo partire da un solo euro. Poi ogni settimana alziamo sempre più la posta, passando dall’1 a 2, da 2 a 3 e così via. E andiamo avanti così, liberi e leggiadri come si suol dire, fino al 31 dicembre compreso. Il 1 Gennaio del nuovo anno apriamo il nostro salvadanaio che dovremo nascondere in un posto sicuro e privato.
A quel punto ci renderemo conto, conti e dati alla mano, che avremmo messo via una vera fortuna pari a circa 1400 euro. Con tale sommetta potremmo portare via per qualche giorno di relax il nostro partner oppure permetterci qualche spesa in più, magari pure sorprendendo nostro figlio con un bel regalo, da tempo sognato, per il suo compleanno o la sua promozione a scuola.