Pulizie low cost, dopo le feste hai un alleato fenomenale per la cura della casa: è gratis e fa splendere ogni superficie
Un alleato formidabile ma inaspettato sarà il nostro amico numero 1 per la pulizia della casa, specie dopo le Feste.
Sono ormai passate le feste di Natale e ci stiamo avvicinando sempre di più all’Epifania che, come si suol dire, tutte le feste si porta via, e nelle nostre case avremo accolto orde di parenti e amici dal 25 dicembre a ridosso del 6 gennaio, per non parlare poi anche del 31 dicembre, specie se abbiamo scelto casa nostra per le varie cene e i numerosi pranzi.
Una volta tutto finito va da sé che ci saranno delle grandi pulizie da mettere in atto, non tanto per le stoviglie sporche dovute ai festeggiamenti, quanto più per quel che riguarda la vera e propria pulizia e igienizzazione della casa. Quindi non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e darsi da fare in tale direzione.
Avendo poi cucinato parecchio, supponendo che sia stata la nostra stessa dimora la sede per tutte le feste previste per il periodo natalizio, vale a dire cena della Viglia, pranzo di Natale, con successivo cena per chi ha deciso dei nostri ospiti di trattenersi oltre, pranzo di Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno ed Epifania, saranno rimasti parecchi odori.
In particolare per quel che riguarda il cenone di San Silvestro, se abbiamo optato per un piatto particolarmente aromatico tipico di questa ricorrenza, facendo un chiaro esempio con lo spiedo, se viviamo nella Leonessa d’Italia. In questo caso poi molto degli ospiti il giorno seguente insieme a noi hanno deciso di finirlo per pranzo.
Le grandi pulizie del nuovo anno con un potente alleato
Arriviamo dunque alla fine delle tanto amate feste natalizie, i nostri figli stanno pertanto per tornare sui banchi di scuola e per noi il lavoro è riprenderà a pieno regime. Resta comunque il fatto che vadano fatte le pulizie in casa per fare proprio, come si suol dire, spazio al nuovo anno e salutarlo degnamente.
Un alleato, ovvero colui che è stato annunciato fin adesso, che ci darà una mano non indifferente in questa situazione, non tanto per la pulizia vera e propria quanto più per fare degnamente la sua parte per la sparizione dei cattivi odori dalle numerose pietanze cucinate è una pianta che per altro è stata grande emblema nel passato del nostro Paese. Siete pronti a scoprire quale sia?
L’alloro, un nostro preziosissimo alleato
Parliamo dell’alloro. Si tratta di un albero sempreverde dalla forma arbustiva, che spesso troviamo come pianta nei nostri giardini e che è anche ottima per insaporire alcune vivande, ma che da sempre è vista come un emblema di potere. Non per nulla è stato coniato un detto popolare che recita, a seguito di un singolo successo, di lavoro o di studio, di non addormentarsi sugli allori.
Le sue foglie sono ottime per diverse mansioni, tra cui, tanto per fare degli esempi, se la nostra idea è quella di allontanare le tarme dagli armadi, oppure porla nel nostro frigorifero, dopo averla fatta essiccare al sole al fine di rimuovere gli sgradevoli odori dei numerosi cibi che si sono accavallati al suo interno nel corso del tempo.