Immobiliare, dall’America arriva la tecnica che fa tremare tutti: la tua casa è spacciata

immobiliare usa
immobiliare usa- www.finanzarapisarda.com

Un metodo americano sta per stravolgere il mercato immobiliare italiano, sarete tra i vincitori o tra i vinti? Scopritelo.

Gli USA da sempre sono portatori di tendenze, dopo la seconda guerra mondiale, secondo i piani dell’allora presidente Roosvelt, si sono proclamati sovrani del mondo libero. La globalizzazione che ha spazzato via le peculiarità dei singoli è il frutto della grande ascesa americana.

Per gli americani possedere il più potente e costoso esercito mondiale, è motivo di vanto ed essere la polizia del mondo per loro è quasi un dovere che si sono autoimposti.

Guardare all’America come ad un sogno è una cosa che fanno in molti, ma ricordate che il prezzo che pagate è alto, dato che la loro politica militarizzata li mette in una posizione egemone nei confronti del resto del mondo. Politica a parte, gli Usa hanno creato tendenze interessanti negli anni nel vecchio mondo, che forse ha da sempre desiderato sentirsi più moderno come l’America.

Il diritto, in quel paese è veramente semplice, ricordate che hanno una costituzione di 12 emendamenti e fare tendenza, quando si ha un diritto facile, è una cosa semplice come rubare le caramelle ad un bambino.

Americanismi

L’America insegna che si può ricominciare da zero, loro non vivono le sconfitte come qualcosa di tragico, per loro è una sfida. L’America insegna a sentirsi liberi di spostarsi, non come in Italia in cui, a volte, sembra inimmaginabile lasciare il paesino, con un mentalità provinciale. L’America insegna che si può lavorare in smart working e che se si vuole e si hanno dei meriti si può essere una persona di successo, perché la meritocrazia esiste ancora.

L’America ultimamente sta insegnando agli italiani il land flipping, un metodo per fare soldi non semplice, ma che potrebbe essere una rivoluzione.

land flipping
land flipping- www.finanzarapisarda.com

Guadagnare con il land flipping

Questa pratica prevede di acquistare appezzamenti di terreno ad un valore che va dal 5% al 35% del valore di mercato e rivenderli poi ad un valore che va dal 50% all’80%. Investire in terreni e rivenderli è semplice, perché non dovete ristrutturare e non dovete sfrattare inquilini.

Quello che dovete fare è solo uno studio dei terreni, per individuare proprietari che desiderano vendere il loro appezzamento sottocosto, in modo da rimetterlo sul mercato al suo valore reale. Molte persone dall’Italia stanno iniziando ad investire in terreni USA, perché la burocrazia è semplice con dei profitti molto interessanti. Un terreno in Pennsylvania di 4.000 mq acquistato a 32.000 dollari, potreste rivenderlo tranquillamente a 65.000 dollari. Un guadagno grandissimo.