Cipria rotta? Con queste 10 idee geniali le dai nuova vita: in pochi minuti hai dei risultati spettacolari

Trucchi per ridare vita alla cipria
Cipria Finanzarapisarda.com

Cipria rotta? Niente paura! Così puoi riutilizzarla. I 10 modi creativi per donarle una nuova vita.

Ci stavamo truccando per una cena importante innanzi allo specchio del nostro bagno. Volevamo essere ancora più belle. Sorridevamo e non vedevamo l’ora di rilassarci con i nostri amici. Fatto sta che è iniziato a squillare a spron battuto il telefonino. Era la nostra amica che non sentiamo da un pezzo. Si è appena lasciata con il ragazzo e non possiamo non risponderle.

Ci sporgiamo un attimo per prendere il telefonino dalla mensola in basso, la mano scivola ed ecco che la cipria che abbiamo posto sul tavolo, a due centimetri dall’apparecchio, cade. No, non si romper in mille pezzi ma comunque la confezione si ammacca per la botta presa e un po’ del suo contenuto si rovescia. Che rabbia! Ora dovremo pulire tutto, evitando come la peste di sporcarci, e poi dovremo pure buttarla.

Con tutti i soldi che l’abbiamo pagata! Calma! Capiamo che tu ci sia rimasta male e che si pure alquanto seccata, è normale, ma fermati! Non gettarla. Difatti puoi sempre riutilizzarla. Come? In ben dieci modi creativi che ti faranno pure assai divertire. Partiamo dal settore Beauty e Make Up per i quali la nostra cipria è stata appositamente ideata.

Essa serve sostanzialmente per fissare il trucco e rendere meno lucido il nostro viso. Bene! Dunque perché non la sfruttate per fissare meglio il vostro rossetto preferito sulle labbra? In tale maniera eviterà di andarsene in un battito di ciglia durante la cena o quando siete fuori per un po’ di compere con le amiche.

Cipria rotta,  di suoi dieci ricicli manuali

Oppure potete mischiare la vostra cipria con dei pigmenti squisitamente naturali. In questa maniera otterrete un blush decisamente chic e  praticamente a costo zero. Carnevale non è poi così lontano e amate anche voi travestirvi per divertire i vostri bambini? Allora potete usarla per creare la base per i vostri trucchi speciali.

Passiamo alle vostre chiome che, lo sappiamo, sono da sempre la vostra croce e nel contempo la vostra delizia. Potete infatti creare con la vostra cipria uno shampoo secco quando non avete tempo per realizzare uno tradizionale. Se avete i capelli grassi potete sfruttarla per salutare con la manina l’eccesso di sebo mettendone un po’ sulle punte.

Trucchi per ridare vita alla cipria
Cipria Finanzarapisarda.com

Fantastica per la nostra bellezza ma non solo

Capelli bianchi? Non fatene un dramma! Vengono a tutti. Con un po’ di cipria, mescolata con un ombretto del colore delle vostre chiome, potrete nasconderli in men che non si dica! Sapete poi che la vostra cipria può diventare un fantastico scrub o una BB cream? Basta mischiarla a della crema idratante e il gioco è fatto!

E ora passiamo a usi ancora più fantasiosi. Per prima cosa potete sfruttare la cipria come una sorta di vernice per i vostri lavoretti manuali. Dovreste solo unirla alla colla. Infine, sfruttatela come profumatore per la biancheria e i vari cassetti della vostra camera da letto. Vi basterà mischiarla con degli olii essenziali.