Capodanno, come passare una serata divertente senza spendere un mucchio di soldi | Le migliori attività
Capodanno, come passare una serata top sena spendere tanti soldi. Le migliori dritte in merito.
In molti sono seriamente preoccupati. Ed è inutile negarlo, con la crisi economica che serpeggia tristemente e prepotentemente nel nostro Paese, e che tra l’altro non accenna nemmeno minimamente a diminuire, non c’è da stare allegri e dormire su due guanciali. Fatto sta che scoccia a tutti, non solo ai giovani e ai giovanissimi, non fare nulla a Capodanno.
E così si cerca di organizzare qualcosa di bello e pure divertente in compagnia magari dei nostri amici senza però svuotarsi il portafoglio e il proprio conto corrente, sia esso bancario che postale. Molti pensano che tutto ciò non si fattibile. Beh, sapete che diciamo a costoro? Che si sbagliano e pure alla grande!
Le persone di una certa età sovente vendendo molti oggigiorno annoiati e che per divertirsi hanno bisogno di chissà che e di spendere un botto di soldi, storcono il naso e ricordano loro di come alla loro età si divertivano un mondo con poco niente. E ora che non c’è di certo da buttare i soldi della finestra, dovremo anche noi ricominciare a farlo.
Per prima cosa dobbiamo vivere il Capodanno nella maniera più corretta possibile. In che senso? Nel senso che se partiamo con il broncio e con la luna storta ci rovineremo la serata. Inoltre rischieremo pure di rovinarla a chi sta con noi. Cerchiamo di rilassarci. E poi vediamo di indossare qualcosa che ci piaccia e ci faccia sentire a nostro agio. E poi sorridiamo e proviamo a pensare positivo.
Capodanno, come trascorrere una serata divertente low cost
Detto ciò, vediamo ora che cosa possiamo fare a Capodanno senza spendere tanti soldi. In primis evitiamo di cenare fuori. In quella serata anche la pizzeria sotto casa solitamente diventa cara bestia. Puntiamo invece su una bella cena a casa ove invitare i nostri amici. Ognuno poi porterà qualcosa di cucinato da lui. Ovviamente dovremo coordinarci al riguardo.
Per divertirci poi possiamo organizzare dei veri tornei con i giochi in scatola che, udite udite, sono diventati di gran moda. E non parliamo solo della mitica tombola che ha comunque sempre il suo indiscutibile fascino e il suo perché. Se amiamo le serie TV possiamo dire di sì a una bella maratona oppure alla visione di alcune pellicole cinematografiche.
Le altre idee da cogliere al volo
Se poi vogliamo organizzare qualcosa di più easy possiamo incontrarci con gli amici solo a Mezzanotte in piazza per ammirare i fuochi e poi ritirarci a casa di uno di loro per il brindisi e una fetta o di panettone o di pandoro. Se invece siamo più avventurosi possiamo darci da fare per creare come si deve una fiaccolata di gruppo.
Infine, possiamo anche organizzare una festa a tema creandoci però noi stessi e con le nostre mani i costumi. Ciò è divertente e può essere poi sfruttata come idea pure per Carnevale e per altre occasioni speciali. Ognuno prepara del cibo, compresi tanti stucchini da gustarsi durante la serata che sarà così anche gustosa oltre che spassosa a mille per tutti.