Trenitalia cambia tutto, treni cancellati e nuove corse: come continuare a viaggiare risparmiando | Le migliori offerte
Trenitalia, cambia di nuovo tutto quanto. Come proseguire a viaggiare senza spendere una fortuna, Le migliori offerte da cogliere al volo.
Ora che il periodo natalizio, che è uno dei più belli, luminosi ma anche frenetici dell’anno, va tutto più veloce. Gli imprevisti, come anche le spese non preventivate, sono all’ordine del giorno. E quando abbiamo particolarmente fretta non sono di certo un toccasana per lo spirito e per la mente. Tendiamo così a innervosirci e diventare talvolta fin troppo arrabbiati.
Anche questo non è il massimo per la nostra salute, che non è solo il bene più prezioso che abbiamo, ma anche il più fragile. Tanta è la delusione che si presenta sul nostro viso quando notiamo poi che tanti viaggi in treno sono stati annullati, anche da un giorno all’atro. Dunque non sappiamo sostanzialmente che pesci pigliare.
Avevamo programmato anzitempo il nostro itinerario soppressando pro e contro. Avevamo giocato d’anticipo perché sapevamo che farlo ci avrebbe aiutato a risparmiare sul costo del biglietto. Avevamo avuto fortuna e ci eravamo accaparrati qualche cosa di davvero conveniente. Di certo però non rimarremo, come si suol dire, in braghe di tela e Trenitalia ci aiuterà a trovare la soluzione più andata a noi.
Sta di fatto che ancora oggi, che manca sempre meno alla Vigilia di Natale, sono state indette nuove e incredibili offerte, da conoscere e cogliere la volo. Fanno parte della campagna tanto attesa Winter Experience Trenitalia 2024. Ciò è da vedersi come una vera manna dal cielo ed è pertanto un motivo di sincera e luminosa letizia.
I nuovi raccordi di Trenitalia
Prepariamoci dunque a fare un bel respiro perché la soluzione può essere più vicina di quanto crediamo. Certamente ci sono state variazioni, non tanto a causa di maltempo o problemi a livello di macchinari, ma anche e soprattutto di orari. In certi casi però, e qui potete iniziare e brindare, sono anche state potenziate alcune linee.
Non per nulla il cuore palpitante della già nominata Winter Experience Trenitalia 2024 è rappresentato dai raccordi speciali tra Milano e Roma che non prevedono alcune fermate intermedie. Così in meno di tre ore potrete raggiungere la tanto sospirata destinazione. E pensate che ogni 15 minuti nelle ore di punto potrete prendere un treno in tale direzione.
Sconti e percentuali vantaggiose
Non mancano poi le offerte legate strettamente all’orario invernale. Partiamo dal freccia days grazie al quale si può viaggiare il martedì, il mercoledì e il giovedì con sconti che possono arrivare fino al 70%. Parliamo poi di Freccia 2×1 e Senior. Se con la prima possiamo viaggiare in coppia con lo sconto del 50%, sui treni Freccia Rossa e Freccia Argento se abbiamo compiuto 60 anni e siamo soci Cartafreccia possiamo salire sul nostro treno del cuore a 29,30€.
Non manca poi la Freccia Young per chi ha meno di 30 anni ed è socio Cartafreccia che permette di viaggiare da 19 a 30 euro. Se poi decidi di affidarti a Intercity puoi affidarti a Insieme. Bisogna qui essere gruppi da 3 a 5 persone che poi pagano biglietti scontati fino al 60% pure sulle Frecce. Su Intercity chi ha meno di 15 anni non paga, mentre gli adulti potranno contare su 40% di sconto. Tuttavia tale offerta è riservata esclusivamente a gruppi familiari da 2 a 5 persone.