Vacanze di Natale? I migliori mercatini aspettano solo te, in queste città spendi poco e ti diverti un mondo
Vacanze di Natale, i migliori mercatini da visitare. Le città top e dove spendi pochissimo e ti diverti un sacco.
Dicembre che è il mese più dolce e ricco di feste è finalmente arrivato. E ora che abbiamo già festeggiato l’Immacolata facciamo il conto alla rovescia per il Santo Natale, così come per il Capodanno. Le nostre case sono addobbate sia al loro interno che esterno. Le città, i paesi e i piccoli borghi sono un tripudio di luci.
Le vetrine dei negozi sono piene di addobbi così come i locali e i ristoranti. Si ha voglia di sorridere, ridere e soprattutto di trascorrere momenti sereni e spensierati con i propri cari. Di certo coglieremo pure l’occasione di rivedere amici che per i tanti impegni di lavoro talvolta non riusciamo a vedere come vorremmo.
Affronteremo belle passeggiate, sorseggiando del vin brulè o della cioccolata calda, magari pure con panna, e ci lasceremo cullare dalla magica atmosfera natalizia che sa di buono. Saremo felici di cucinare qualcosa di speciale per noi e per i nostri cari e, perché no, anche di dedicarci all’acquisto di regali.
Certo, forse con la grande crisi che serpeggia tuttora nel nostro Paese, sarebbe meglio parlare di ” pensierini“. E poi che meraviglia, come ammettono pure in tantissimi sui Social, andare per mercatini! Ormai li organizzano ovunque pure in Italia. Qui possiamo lasciarci cullare dai profumi di dolci e gustosi piatti salati, così come lasciarci conquistare dalle luci e dai tanti colori presenti.
Vacanze di Natale, i migliori mercatini da visitare
Se però vogliamo approfittare dei giorni più prossimi al Natale per fare un viaggio o una semplice gita in compagnia dei nostri cari o di qualche amico, possiamo anche allontanarci di diversi km e addirittura prendere un aereo o un treno. Tranquilli, non dovremo spendere una fortuna per farlo!
Tra l’altro in questo periodo molte agenzie organizzano viaggi di questo tipo che prevedono costi assai contenuti. Parliamo per esempio di 75 euro a notte a persona. In ogni caso i costi cambiano a seconda della destinazione scelta. Noi vi consigliamo le migliori e nel contempo quelle più low cost dove trovare degli splendidi mercatini di Natale. Voi intanto iniziate a fare la valigia!
Le mete più ambite
Il primo che vi vogliamo presentare è quello che vi lascerà senza fiato lo troverete a Praga. Nella Piazza Città Vecchia in particolare troverete tantissime bancarelle oltre che uno splendido albero di Natale. Qui troverete prodotti di artigianato, soprattutto in legno, meravigliosi. E poi potrete gustare prelibatezze uniche come il pan di zenzero. Qui potete trovare alberghi a 3 stelle che chiedono sui 65-70 euro a notte.
Tuttavia è la divina Colonia quella da considerarsi per antonomasia per quanto concerne i mercatini natalizi. Diciamo pure che non visitarli almeno una volta nella vita è un vero peccato. Qui i costi per un soggiorno a notte possono viaggiare sui 75 euro a persona. Infine, merita pure la città di Vienna che è mostra più di 150 bancarelle natalizie con prodotti locali di vario genere decisamente top. Il prezzo per pernottamento a notte a persona può aggirarsi sui 60 euro.