Festival Sanremo 2024, vuoi partecipare? Il listino è online, scopri quanto ti costa un singolo biglietto

Quanto costa andare a Sanremo?
Sanremo FinanzaRapisarda.com

Festival di Sanremo 2024, cosa cosa un singolo biglietto. Il listino è ormai online.

Manca poco, anzi pochissimo, al fischio d’inizio della nuova edizione della kermesse canora che tutto il mondo ci invidia. Ora che il mitico Amadeus, con vari collegamenti ottenuti con il Tg1, ha svelato i nomi di cantanti in gara e delle co- conduttrici oltre che dei co- conduttori si è curiosi di conoscere chi saranno gli ospiti.

Dal canto suo lui ha promesso grandi scintille e tante sorprese. Del resto questa sarà la sua ultima volta, almeno per il momento al Festival. E sarà la sua quinta consecutiva ove rivestirà il duplice quanto complesso e affascinante ruolo di conduttore e di direttore artistico. Ci lavora a spron battuto da un anno e non vuole affatto deludere il suo pubblico.

A stargli accanto la sua seconda moglie Giovanna Civitillo che da quando il loro figlioletto Josè è diventato grande ha ricominciato a lavorare in TV, svolgendo perlopiù il ruolo di inviata. E ciò lo mette in atto soprattutto nel periodo espressamente dedicato alla grande manifestazione che la vede poi occupare il posto in prima fila al Teatro Ariston.

Tanti altri vip, colleghi e amici di Ama, come ama farsi chiamare anche dai fan,  saranno presenti così come i parenti più stretti dei big e soprattutto dei giovani in gara. Non mancheranno neppure molti addetti ai lavori, così come la Stampa che ha però una sala a sè espressamente dedicata dove può seguire ” il tutto”, passo dopo passo.

Festival di Sanremo 2024, cosa costa un singolo biglietto a serata

Fatto sta che ci può stare che una persona, magari in compagnia della propria dolce metà, voglia seguire la kermesse e magari trascorrere qualche giorno di mero relax in riviera. magari mettendosi pure di tanto in tanto alla caccia di qualche artista con il quale realizzare dei selfie da condividere prontamente sui Social.

Ovviamente per assistere allo spettacolo si deve pagare un biglietto. Può scegliere di farlo per una sola delle cinque serate oppure di optare per una forma di abbonamento, a seconda  chiaramente anche delle sue possibilità. Tra l’altro esistono molte agenzie che organizzano, nella classica formula All Inclusive, non solo la presenza in Teatro ma anche il vitto e l’alloggio. E ora andiamo con le cifre!

Quanto costa andare a Sanremo?
Sanremo FinanzaRapisarda.com

Prezzi variabili e “ricchi” abbonamenti

Cominciamo con il dire che si può scegliere di stare o in platea o in galleria. Nel primo caso il costo di un biglietto per le prime quattro serate cad una è di 180 euro mentre per la galleria di 100 euro. La finale, ve lo diciamo subito, costa molto ma molto di più. Difatti parliamo rispettivamente di 660 euro e 320 euro.

Prima avevamo parlato anche di abbonamento, giusto? Bene! Le cifre sono pari a 1290 euro per tutte cinque le serate, dunque pure la finale che è la più attesa e seguita in assoluto,  se parliamo di platea. In galleria invece dovremo sborsare 672 euro. Dulcis in fundo, ma ovviamente si fa per dire, tali costi potrebbero pure aumentare.