3000 euro di Bonus disponibili ma nessuno lo sa: se fai questo lavoro ti spetta di diritto | Non perdere l’occasione

Denaro a disposizione e non lo sapete
Denaro a disposizione e non lo sapete- www.finanzarapisarda.com

Ogni tanto qualche Bonus viene poco pubblicizzato e rischiate di non sapere nemmeno della sua esistenza purtroppo.

Se la comunicazione con i cittadini e lo Stato fosse così eccelsa, tutti sapreste sempre quale sia la procedura esatta da seguire per ottenere benefit o comunicare adeguatamente con la pubblica amministrazione.

Ovviamente l’Italia è ben lungi da tanta efficienza, probabilmente esistono ancora comunicati da effettuare con la pubblica amministrazione solo via fax cosa molto deprimente e sicuramente poco performante nel 2023 in piena era digitale.

Il 28  novembre un decreto ha fissato alcune misure finanziarie, ma qualcosa sicuramente è sfuggita ai più e la comunicazione non è arrivata a gamba tesa nelle vite degli italiani, perché non tutti frequentano ogni giorno il sito del governo.

Alcune finanze inaspettatamente sono state messe a disposizione dal Governo, per agevolare alcune categorie e molti non lo sanno neppure, invece potrebbero usufruire di un ottimo bonus che potrebbe sostenere il lavoro di molti.

Dipartimento editoria e misure agevolative

Le imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, é riconosciuto  un contributo una tantum fino a 2.000 euro, che potrebbe elevarsi a 3.000 per tutte le edicole nelle aeree interne consultabili alla Mappa Aree interne.

Qualcosa di fantastico per chi potrebbe avere bisogno di un sostentamento economico, in un momento difficile dato che il cartaceo non è più un’ acquisto sicuro come una volta, visto che l’on line ha sostituito moltissimo i vecchi giornali. Un contributo che potrebbe permettere ai lavoratori di agevolare i loro punti vendita e di apporre migliorie per aumentare il fatturato.

s.o.s edicole
s.o.s edicole- www.finanzarapisarda.com

Agevolazioni edicole

Un’agevolazione di 4 milioni di euro costituisce il tetto di spesa stabilito per questo contributo edicole. E’ stato pensato per favorire la realizzazione di progetti di miglioramento come la consegna a domicilio di giornali, quotidiani o periodici, la possibilità di aprire la Domenica, fornire pubblicazioni a tutti gli esercizi commerciali nelle vicinanze e magari riuscire ad aprire un punto vendita gemello.

I requisiti per ottenere il bonus sono semplici: avere l’attività con codice ATECO 47.62.10 e non essere sottoposti a nessuna procedura di liquidazione. Il contributo verrà corrisposto se l’edicolante avrà predisposto una delle attività precedentemente descritte e avrà presentato la procedura telematica al dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri su www. impresainungiorno.gov.it. Ricordate che potete presentare le domande dall’8 febbraio 2024 dalle 10 del mattino fino all’8 Marzo 2024 alle ore 17.00