Carta Dedicata a Te, se non presti attenzione lo perdi in un attimo: acquista solo quello che c’è in questa lista
Carta Dedicata A Te, attenzione ad acquistare ciò che non è presente in questa lista, altrimenti è un attimo perdere tutto.
Con l’incessante crisi, sia sociale che economica che serpeggia tutt’ora nel nostro Paese e che non accenna affatto a diminuire, non c ‘è da dormire sonni tranquilli su due comodi e soffici guanciali. Tanto più che i rincari, in certi casi pazzeschi, hanno toccato ogni settore, anche quello più inaspettato, lasciando sgomenti gli italiani.
Le famiglie, soprattutto quelle numerose e con figli a carico, non sanno come arrivare a fine mese e fare fronte a tutte le spese senza prosciugare i propri conti o portafogli. Tanto più che il lavoro è diminuito e con lui anche le ore extra che permettevano a molti papà di portare a casa soldini in più da utilizzare per fare felici i propri piccoli.
Molti risultano disoccupati o temono di perdere presto la propria occupazione. Chiaramente una delle più grandi paure è quella di non riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena, dato che mangiare si deve per vivere. E farlo male con alimenti scadenti rinunciando anche a frutta e verdure non può portare a stare in salute a lungo.
Non per nulla gli esperti ci consigliano di non far mancare nulla nella dieta, ma ciò non è possibile per molte persone con i prezzi che girano. Il Governo, sia attuale che passato ha cercato di dare una mano concreta agli italiani di ogni età, indicendo Bonus e Superbonus, mentre Poste Italiane con il Governo ha creato Carta Dedicata A Te, che è molto sfruttata.
La Carta Dedicata A Te, come e dove utilizzarla
In ogni caso con essa possiamo compiere solo acquisti di stampo alimentare in quegli store o negozi che aderiscono a questa importantissima iniziativa. In molti supermercati al momento del pagamento notiamo persone che espongono e che pagano con essa. Tuttavia pare che per il 2024, che è ormai alle porte ci siano dei cambiamenti, che è bene conoscere per non andare incontro ad amarissime delusioni.
Non per nulla basta davvero poco, anzi pochissimo per perdere i diritti alla carta o per il fatto di averla ma non poterla utilizzare perché disattivata. Il che sarebbe un peccato 1 milione e 300mila famiglie a cui lo Stato ha riconosciuto questa forma di Bonus. Ricordiamo che l’importo iniziale era stanziato a 382,50€. Che cosa cambierà nel 2024?
Attenzione al corretto uso, occhio alla famosa lista
A quanto pare c’è “in ballo” un ulteriore pagamento, da riconoscere alle famiglie, con il quale potranno acquistare carburante o abbonamenti per i mezzi pubblici, a seconda delle loro esigenze. Inizialmente con la carta Dedicata A Te era utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di primissima necessità. Se sbagliamo nell’acquisto poi ci verrà subito bloccata.
Pertanto prima di compiere acquisti e utilizzarla è bene consultare con cura la lista, onde evitare poi di mordersi le mani per il fatale errore. In ogni caso è da sottolineare che si tratta di un elenco alquanto corposo e che comprende pure ovviamente alimenti che spaziano tra la frutta e verdura, la carne e il pesce, non ché alimenti per bambini. Insomma, basta solo prestare attenzione per non perdere questo aiuto.