Rossetto rotto? Non buttarlo, puoi utilizzarlo in 10 modi diversi | Creazioni sensazionali in pochi minuti e senza spesa

Riutilizzo di un rossetto rotto
Rossetto Finanzarapisarda.com

Rossetto rosso? Niente paura! Non buttarlo! Che cosa ci puoi fare. 10 metodi diversi e super creativi.

Può capitare che il nostro amato rossetto si rompa. Talvolta può capitare dopo una caduta rovinosa oppure con il passaggio, da ambiente chiuso all’aperto, che per via di un brusco “salto” di gradi a livello di temperature. O ancora se talora siamo troppo irruente a farlo uscire con degli scatti nervosi dalla sua confezione il burro, perché di esso è composto, si sfaldi e si spezzi.

Chiaramente ciò è fonte di enorme dispiacere dal momento che una donna è di solito molto affezionata ad esso che è il simbolo della femminilità per antonomasia secondo molte. Non per nulla c’è chi, come la divina Alessia Marcuzzi, non esce mai di casa senza averlo spalmato con cura sulle sue labbra.

Può anche capitare di aver compiuto un acquisto sbagliato in tale direzione. Magari pensavano che quella nuances che va tanto di Moda ci piacesse un sacco ma poi, una volta che l’abbiamo provata abbiamo cambiato idea. E anche a quel punto saremo pronte a gettarlo nel cestino. se lo abbiamo già provato innanzi allo specchio.

Se invece non lo abbiamo fatto possiamo sempre regalarlo a una parente o a un’amica, spiegandole il fatto se notiamo che a lei invece piace. In ogni caso aspettiamo a buttarlo. Difatti con esso possiamo mettere in atto tante idee super creative che faranno felici noi ma in certi casi anche i nostri bambini. Siete pronti a scoprire tutto quanto?

Rossetto rotto e i suoi dieci modi di riciclo super creativi

Ora che dicembre è giunto e con lui le numerose festività ci rendiamo conto che il Santo Natale è praticamente alle porte. Di certo le nostre creature avranno scritto la loro letterina e sono in fibrillazione per vedere i loro doni. In attesa dell’arrivo del Caro Babbo possiamo fare loro delle piccole sorprese.

Per metterle in atto possiamo impegnarci noi in prima linea. Se siamo abili con il bricolage e con il famoso taglia e cuci e desideriamo metterci in gioco, possiamo provare a realizzare delle bambole in stoffa per le nostre bambine, seguendo pure dei tutorial gratis che ampiamente si trovano in Rete. Con il nostro rossetto rotto potremo creare le labbra e altre parti del viso della bambola. Basta solo farlo ben asciugare.

Riutilizzo di un rossetto rotto
Rossetto Finanzarapisarda.com

Da candela, blush fino a un piccolo porta oggetti

Oppure possiamo regalare il nostro rossetto rotto alla vostra creatura che potrà usarlo come speciale pennarello o pastello per colorare gli album e i propri disegni. Se amiamo dipingere, dopo averlo sbriciolato e fatto sciogliere a diretto contatto con il calore, diventerà una meravigliosa tempera. O ancora possiamo usarlo per ricalcare su un foglio le manine dei nostri bimbi.

Possiamo  pure sfruttarlo per Carnevale quando o noi e/o i nostri bimbi ci travestiamo magari da clown. Inoltre può diventare una candela dopo averlo fatto sciogliere in un pentolino con la cera e una volta che ” il tutto” si sarà raffreddato, metterlo negli appositi stampi. Infine è possibile sfruttarlo come blush o come ombretto, così come, svuotato del suo contenuto, un piccolo porta oggetti o pastiglie.