Investimento sicuro, se non sai su chi puntare segui questi consigli | Con queste rivelazioni guadagni un sacco si soldi
E’ il momento di cominciare a investire, pensate al vostro futuro, l’orologio della borsa non aspetta nessuno.
Tutti nell’elenco dei propositi del 2024, oltre al fatto di andare in palestra, mettono la voce “ aumentare il budget”, ma poi non sanno da dove cominciare.
Avere qualsiasi tipo di entrata in più potrebbe rivelarsi qualcosa di importante, una sorta di garanzia per un futuro più tranquillo, senza doversi continuamente preoccupare per eventuali imprevisti.
Magari potreste cominciare a pensare che investire in borsa potrebbe fare al caso vostro, perché non avete il tempo di dedicarvi ad un secondo lavoro, ma avete anche solo un piccolo gruzzoletto da investire.
E’ normale per i comuni mortali avere un certo timore degli investimenti in borsa, perché sulla tv generalista si sentono nomi assurdi con sigle complesse e per i profani non sempre tutto appare lapalissiano.
Investire in borsa conviene?
Le previsioni dicono che il 2024 sarà l’anno propizio per gli investimenti in commodities, ovvero nelle materie prime, questo perché gli analisti della Goldman Sachs, società leader negli investimenti, hanno annunciato un rendimento del 21%.
Da queste previsioni pare che il 2024, per gli investitori, potrebbe rivelarsi un anno davvero importante, perché ci si aspetta un sostegno strutturale per i prezzi delle materie prime dall’Opec con un aumento di domanda per i metalli verdi, quelli che possono portare a un vero cambiamento in ecosostenibilità, per un approccio responsabile a questo settore.
Le commodities
Sono il tipo di investimento più antico e sono tutte le materie prime allo stato grezzo, che vengono poi trasformate in beni di consumo. L’investimento è fatto attraverso l’acquisto di materiale fisico o di strumenti finanziari attraverso azioni ETF o CFD. Investire in commodities verdi come platino, nichel e zinco sono soluzioni per chi scommette su un rivoluzione ecogreen, con il cambio di alcuni componenti fondamentali del mercato, investire nelle classiche commodities, come lo zucchero, il caffè, i diamanti o il cotone, è pensare alla preservazione del capitale sul medio lungo termine con beni sempre presenti sul mercato e non suscettibili di inflazione.
Investire in commodities permette di diversificare il vostro portafogli di investimento e proteggere il vostro capitale da un crisi che sta falciando completamente la possibilità di investimenti a breve termine come si faceva una volta. Affidatevi a un consulente esperto e provate la sensazione fantastica di giocare in borsa, imparerete molto e il guadagno con pazienza ci sarà.