Scontrini pazzi, se hai voglia di patatine non passare da qui: il prezzo è proibitivo | Non immagineresti mai la cifra esatta
Scontrini pazzi, se hai tanta voglia di un bel piatto di patatine fritte non ordinarle qui o rimani in braghe di tela!
Siamo fuori casa e a un certo punto ci prende l’ appetito o semplicemente a palare è la Gola? La voglia di un piatto o di un semplice sacchetto di patatine fritte calde e croccanti, magari pure accompagnate da qualche deliziosa salsa, si fa sentire. E così iniziamo a cercare un posto che le prepari. E siccome il freddo si fa ormai sentire praticamente ovunque decidiamo di gustarcele al chiuso.
Certo c’è chi, complice l’aria di festa e le varie luminarie, preferisce mangiarsele passeggiando in centro ma se le temperature sono fin troppo rigide per una questione digestiva sarebbe da evitare soprattutto se siamo delicati di stomaco. Inoltre potremmo anche cogliere la balza per riposarci e scaldarci un poco.
Fatto sta che sovente possiamo andare incontro a spiacevoli sorprese che possiamo vedere, e pure a buonissima ragione, come delle tremende docce fredde se non proprio terribilmente gelate. Difatti anche un alimento solitamente non particolarmente costoso come le patatine fritte può poi rivelarsi qualcosa di inabbordabile.
Non per nulla in molti locali e ristoranti costano un botto. E così anche quando ne prendiamo delle piccole porzioni per accontentare magari i nostri ragazzi o bimbi, ci troviamo poi a pagare un sacco di soldi al momento del conto. Molte volte dunque per fare merenda o svolgere un pasto veloce puntiamo ai fast food di note catene non solo italiane.
Scontrini pazzi, se hai voglia di patatine non fermarti qui
Difatti in quei casi sappiamo di pagare “il tutto” a cifre mediamente contenute. In ogni caso talvolta può capitare che non abbiamo la possibilità di fare questa scelta. Se siamo noi a volerci coccolare con delle patatine fritte magari dopo giorni in cui siamo stati a dieta ferrea e settimane in cui non le mangiamo, se notiamo che i costi sono troppo alti possiamo rinunciarci.
Diverso è se sono i nostri bambini a volerle, soprattutto se prima di casa abbiamo promesso loro di comprargliele. Del resto loro non conoscono ancora il reale valore del denaro, così come la fatica che si fa per guadagnarlo con tanto duro lavoro. Fatto sta che se entreremo in questo posto per comprargliele ne usciremo spennati. Qui si che gli scontrini sono assolutamente pazzi!
200 dollari per un piatto gourmet nella Grande Mela
Tuttavia non si tratta di un ristorante che si trova nel nostro Paese ma nella Grande Mela. Parliamo del Serendipity3. Qui se le vorrete gustare dovrete sborsare la bellezza di, udite udite, 200 dollari. Tale enorme costo è in qualche maniera giustificato dagli ingredienti e da come vengono proposte ala clientela.
Per prima cosa l’olio con cui vengono fritte è di oca, poi sono cosparse di olio alimentare e condite con sale e olio al tartufo. Infine, quando vengono poste su un piatto rigorosamente di cristallo, vengono pure accompagnate da scaglie di tartufo e da una squisita salsa al formaggio. E per mangiare queste squisitezze pare che ci sia pure una lunghissima lista d’attesa.