Hai un balcone? Se non stai attento rischi il carcere: l’assurda notizia sconvolge tutti | Ecco cosa fai di illegale ogni giorno

Attenzione a non cadere dal balcone
Balcone Finanza Rapisarda.com

Hai un bel balcone? Occhio perché potresti pure rischiare il carcere. Cosa fai contro la Legge ogni giorno.

Molti sognano di avere un balcone per rilassarsi nelle giornate primaverili ed  estive. Se poi dovessero averlo bello capiente, potrebbero ospitare parenti e amici per pranzi, cene e aperitivi. Inoltre potremmo pure rilassarci leggendo un buon libro o sfogliando una rivista, mentre ci prendiamo un po’ di tintarella.

Inoltre per chi lavora da casa, può creare una postazione provvisoria lavorativa con il pc portatile posto sul tavolo. E poi, per chi ama il verde, può dedicarsi al giardinaggio che non è solo un hobby ma in moltissimi casi una vera e propria passione sia per gli uomini sia per le donne. E anche nei balconi più stretti e angusti possiamo creare degli angolini davvero speciali con piante e fiori.

E per la verità possiamo pure dare vita a angolini per noi dove sederci a prendere aria. Basta seguire i preziosi consigli che sui Web regalano in maniera tanto generosa e accattivante numerosi esperti che ci mostrano poi il risultato dei loro progetti con tanto di foto che sono una vera coccola sia per il cuore sia per l’anima per chi le guarda.

E così scatta il classico fenomeno di emulazione. E ora arriviamo alla doccia fredda, anzi, gelata. Difatti se possiedi un balcone non sei solo sfacciatamente fortunato, come sostengono molti utenti sul Web che invece non ce l’hanno, ma puoi avere anche delle belle gatte da pelare. Difatti a causa tua potresti rischiare davvero grosso, persino il carcere.

Balcone, se ne hai uno puoi rischiare grosso

Tranquillo, ovvio che non possa costituire un reato averne uno, ci mancherebbe! In ogni caso è ciò che ci fai all’interno di esso che potrebbe andare, senza se e senza ma, contro la Legge. E tu magari lo fai pure tutti i giorni e pure con una certa disinvoltura. In tantissimi casi, non te ne renderai conto anche perché quello che fai tu, a onore del vero, lo fanno un po’ tutti quanti.

No, non centra con il fatto che non puoi attardarti a chiacchierare su di esso anche in estate fino a notte fonda, parlando a voce alta con delle persone. Potresti infatti disturbare i vicini ed essere accusato di schiamazzo notturno. Tuttavia questo di certo lo sai già. E allora come potresti compiere reato? Lo ha stabilito la Cassazione.

Attenzione a non cadere dal balcone
Balcone Finanza Rapisarda.com

Cosa fai di sbagliato

In moltissimi hanno l’abitudine, non solo nei periodi più miti e caldi, per la verità, di stendere i panni ad asciugare in balcone, utilizzano perlopiù il classico filo disteso. Da oggi fate attenzione. Se l’acqua degli indumenti stesi, essendo anche troppo abbondante, dovesse sgocciolare sulla testa di chi passa sotto il vostro balcone, bagnandoli i vestiti o rovinandoli, potreste avere dei guai seri.

Difatti potreste essere citati, soprattutto se la persona riscontrasse danni seri pure dal punto di vista economico e della salute. Occhio anche a bagnare gli spazi comuni in condominio e a non invaderli mai senza permesso. Infine, possono chiedervi un bel risarcimento danni anche se buttate l’acqua dal balcone. Non conta se con gli schizzi colpite qualcuno o meno, è il gesto che può essere condannato.