Guadagna senza lavorare, se hai un giardino lo puoi affittare e fare una barca di soldi: questa soluzione è geniale
Guadagnare bei soldini senza lavorare è un realtà. Basta che affitti il tuo giardino. Ecco come puoi fare.
Con la grande crisi, sia economica sia sociale, che serpeggia tuttora assai prepotente e forte nel nostro Paese, e i rincari, in certi casi davvero spaventosi, che hanno toccato tutti quanti i settori, risparmiare e guadagnare il più possibile sono diventati sempre più il nostro mantra. Se nel primo caso è sovente difficile mettere in atto azioni che ci permettano di farlo come si deve, nel secondo la situazione si complica.
Difatti portare a casa dei soldini in più ora come ora, vista la situazione già tristemente espressa, è una vera impresa. Tuttavia non è impossibile. Se da un lato è bene impegnarsi al massimo nel proprio lavoro, così come pensare e avere sul serio a disposizione non solo piani B ma anche C. E poi sarebbe d’uopo sfruttare in maniera lecita ciò che si ha per guadagnare e pure bene.
E ora, udite, udite, lo possiamo fare anche grazie al nostro giardino. Per noi è splendido trascorrerci del tempo da soli o in compagnia dei nostri cari durante i periodi primaverili ed estivi per pranzi, cene, aperitivi e merende. Talvolta ci organizziamo anche feste e se è bello grande sovente ci abbiamo pure fatto installare una piscina con tanto di lettini per prendere il sole.
E poi che meraviglia rilassarsi all’ombra di gazebi e ombrelloni! Fatto sta che mantenere un giardino così bello, con tanto di prato erboso, piante e fiori non è facile. Di certo dovremo spesso e volentieri chiedere la competenza di un bravissimo giardiniere o di una vera e propria equipe. E ciò comporta indubbiamente dei costi non indifferenti.
Guadagnare senza lavorare, se hai un giardino lo puoi fare
Oltre a ciò se abbiamo una piscina dobbiamo necessariamente pensare alla sua manutenzione per la nostra salute e di chi la utilizza. Fatto sta che può capitare che per motivi di studio e di lavoro o per impegni familiari non possiamo sfruttare come si deve il nostro paradiso di verde. E ciò è un vero peccato.
Molti amici e vicini ce lo invidiano e anche quando lo fotografiamo e lo postiamo sui Social notiamo che ottiene sempre non solo tanti like ma pure commenti bei lusinghieri. Dunque perché non lo affittiamo? Sì, avete capito molto bene! Potete affittarlo. E nel farlo non andrete affatto contro la Legge. Ecco come dovete muovervi per poterlo fare nella legalità.
Con la sharing economy affitti il tuo spazio verde e prendi bei soldi
In poche parole dovreste puntare alla cosiddette sharing economy. Ecco come fare. Vi dovete iscrivere a un valido portale online che vi permette di potervi proporre per tale servizio, facendovi trovare pure la clientela. Qui potete poi accordavi in privato con il cliente a seconda delle sue e delle vostre esigenze, chiedendo anche per un pomeriggio più di 300 euro. Ovviamente più è attrezzato e bello il giardino e più il costo può lievitare.
Potete anche offrire vari servizi di svago ma la cosa importante è comunque che siate onesti nel mostrare il vostro spazio con foto dettagliate e reali. Il portale si prende una piccola percentuale del vostro guadagno e a stretto giro sul vostro conto vedrete i soldini. Il sito top per fare tutto questo è Affitto Giardino, tutto italiano e che sta riscontrando un grandissimo successo tra single e famiglie.