Vacanze di Natale, la spesa è fuori controllo: se vai in questi luoghi ti ritrovi con un conto da capogiro
Vacanze di Natale a prezzi a dir poco esorbitanti. Se vai qui ti svuoti il conto in banca.
Per molte persone, il mese di dicembre, ma anche di gennaio per la verità, è da vedersi come quello da dedicare a dei giorni di mero relax, possibilmente in montagna, che ha sempre il suo perché, soprattutto durante i periodi invernali. Ora poi va di moda la classica settimana bianca, che molti sfruttano per dedicarsi allo sci e a tante altre attività in compagnia dei propri cari.
Fatto sta che a quanto pare quest’abitudine oggi sia difficile da mettere in atto per tantissime famiglie italiane, ma anche per single o giovani coppie. Difatti i costi per affrontate una vacanza sui generis sono andati alle stelle. Certo c’era anche da aspettarsi in questo caso dei rincari, ma quelli che sono avvenuti hanno del pazzesco.
Se li sommiamo a tutti, gli uni agli altri, sono davvero esorbitanti. Inoltre sia che si vogliano organizzare da soli che in compagnia, al di là se vogliamo sciare o meno, può risultare davvero impossibile riuscire nel proprio intento. A questo punto si spezzeranno migliaia di cuori, ma è meglio svelare un’amara verità che non dare solo mille illusioni.
In ogni caso i giorni clou da passare sulla neve, secondo i fan di questo modo di svagarsi e di rilassarsi, non sono quelli di Natale ma di Capodanno. Talvolta, come si sente spesso citare anche nelle pellicole cinematografiche natalizie, Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi, allargatosi anche alla Pasqua. Per festeggiare appunto il Capodanno alcuni decidono di partire con il proprio partner o con amici più cari.
Le statistiche di Altroconsumo
Sta di fatto che il periodo che va esattamente dal 30 dicembre al 6 gennaio, che coincide con l’Epifania, che tutte le feste si porta via, è il più caro in assoluto se vogliamo regalarci questo sogno sulla neve. Ovviamente le mete più gettonate sono le più costose. Ergo quest’anno in tantissimi dovranno evitarle come la peste.
Altroconsumo ha messo in atto un’indagine per decretare quanto costi una settimana bianca per due persone a Capodanno in 7 località alpine, tenendo in considerazione non solo il soggiorno, ma anche lo skypass e il viaggio. Ci saranno certamente sorprese, ma anche alcune conferme in tale direzione. Siete pronti a scoprire tutto quanto?
Le mete più In perle vacanze sulla neve
Vi sveliamo che i costi da sostenere in quel periodo variano tra i 1500€ e i 4000€. Le mete più economiche ma In sono Tarvisio e Champoluc, mente la più cara in assoluto è la sempre meravigliosa Cortina. A metà classifica troviamo invece Vigo di Fassa. A livello di skypass sul circuito del Monte Rosa si spenderebbe meno.
In ogni caso per poter risparmiare qualcosa per le vacanze, relativamente sempre allo skypass potremo acquistarlo per i giorni e le ore che scieremo. Inoltre, se lo acquisteremo online si avrà diritto a un piccolo sconto. Verifichiamo poi i servizi dei vari hotel sui siti se sono disponibili delle offerte e approfittiamone subito.