Riscaldamento, arriva la rivoluzione che ti farà risparmiare una fortuna: al Nord è un successo senza precedenti
Riscaldamento, udite udite, è arrivata ora la rivoluzione. Risparmi consentiti, a Nord. Ecco come.
Ora che siamo entrati nel cuore pulsante dell’autunno e che l’inverno è ormai vicinissimo, il freddo si fa sentire sempre più pungente. Dunque per stare bene nelle nostre dimore, che son il nostro nido, è bene riscaldarle con cura con l’accensione di stufe e di riscaldamenti. Ciò però è fonte di viva preoccupazione per molti pensionati ma anche per le famiglie più numerose.
E con la grande crisi che serpeggia tutt’ora nel nostro Paese i pressanti rincari, non è certo il massimo. Tanto più che molti, come si evince dai Social, che quando lasciano i figli a casa da soli, soprattutto se giovanissimi e non ancora abituati a lavorare, sono dolori. Difatti i nostri ragazzi tendono ad abusarne, lasciandolo acceso a tutte le ore.
Questo chiaramente comporta a dei costi maggiori in bolletta, che faranno impallidire chi li dovrà poi pagare. Oltre a cercare di tenere monitorata l’accensione e il livello delle temperature, per evitare che il calore di disperda, qualora vogliamo scaldare bene qualche sala o area, è bene chiudere per bene le porte.
Se poi non le utilizziamo, evitiamo di accenderlo in quelle parti di quella dimora e qualora possibile chiudiamo proprio i termosifoni. Di notte spegniamolo e in camera da letto puntiamo sull’utilizzo di coperte, federe e lenzuola pesanti. Noi stessi copriamoci di più e prima di coricarci sorseggiamo una buona tisana rilassante o una deliziosa camomilla, per non sentire il freddo e non accendere il riscaldamento.
La rivoluzione del riscaldamento
Di certo l’utilizzo delle stufe a pellet, se questo è di qualità e non esageriamo con la loro accensione, ci fanno risparmiare di molto in bolletta. Tra l’altro il loro utilizzo dona un tocco di romanticismo in più all’ambiente. Tuttavia pare che al Nord ci sia un altro metodo di riscaldamento che va tantissimo, scalda bene, si intona alla grande in qualsiasi ambiente e ci fa risparmiare un botto in bolletta.
Inoltre ci permette pure di ottenere in men che non si dica un’eccellente distribuzione del calore che porta ad avere un riscaldamento del tutto efficace. Insomma, possiamo definire ciò una vera e propria manna dal cielo. In che cosa consiste questo strumento di riscaldamento così innovativo e geniale?
Come impostare il riscaldamento
Parliamo dei radiatori svedesi, che altro non sono che convettori elettronici a basso consumo da installare alla parete. Sono caratterizzati da una linea pulita e decisamente moderna e, grazie a un semplice termostato, possiamo preimpostare la temperatura desiderata. A quel punto il radiatore provvederà a mantenere il calore costante.
Ne verificherà pure i gradi a intervalli regolari ogni 40 secondi attivando la resistenza solo se necessario. Ora vediamo “i contro” di questo strumento., Certamente l’acquisto comporterà un bell’investimento iniziale che poi però ci porterà a risparmiare in futuro . Inoltre alcuni modelli potranno necessitare di una manutenzione accurata. Infine, a livello estetico può darsi che non si addicano alla nostra casa. In ogni caso, lo ribadiamo, con loro il risparmio è garantito.