Bollette, finalmente pubblica la lista degli elettrodomestici che consumano di più: il primo in classifica lo tieni acceso tutti i giorni
Bollette, l’arcano è stato finalmente svelato. Ora si conosce la lista degli elettrodomestici che ti fanno consumare di più. Il più caro lo accendi ogni giorno.
Bollette, che incubo! Parliamoci molto chiaramente, quando ne riceviamo una, sia essa in formato cartaceo che digitale, prima di leggerla cerchiamo di contare fino a 100. Temiamo di leggerci una cifra troppo salata e che purtroppo spesso fatichiamo, e nemmeno poco, a pagare. E di certo ora che siamo in autunno inoltrato i consumi saranno aumentati e di pari passo i costi da sostenere.
E a stretto giro, ci duole molto ammetterlo, tutto ciò salirà vertiginosamente per via delle festività natalizie. Infatti a causa di esse trascorreremo più tempo in casa anche in compagnia dei nostri cari e utilizzeremo di certo maggiormente la nostra cucina per preparare squisiti pranzetti e gustose cenette.
E per scaldarci accenderemo a go go il riscaldamento e/o le stufe. Ovviamente le luci e le vari lucette presenti sia all’interno che all’esterno della nostra dimora poste insieme agli addobbi natalizi, come arriva il buio, saranno belle che accese. Insomma, dobbiamo prepararci al fatto che poi, a feste finite, le bollette saranno più salate.
Tuttavia possiamo cercare di non spendere troppo. Per esempio evitiamo di tenere accese le luci nella stanza se usciamo e non ci torniamo subito. Per quanto concerne il già citato riscaldamento non teniamolo troppo alto e spegniamolo in quelle zone della nostra dimora che non utilizziamo. Se possiamo in quelle chiudiamo proprio i termosifoni.
Bollette, resa pubblica la lista degli elettrodomestici più cari
In camera da letto poi teniamo temperature medie e a letto scaldiamoci con piumone, coperte, federe e lenzuola felpate. E prima di andare a nanna sorseggiamo una tisana rilassante. Quando dobbiamo azionare la lavatrice o la lavastoviglie facciamolo solo se a pieno carico e magari nelle fasce orarie in cui, secondo il nostro abbonamento in bolletta, costi meno.
Tuttavia non sono loro gli elettrodomestici che consumano di più. Di certo consumano un botto, così come il frigorifero che deve rimanere accesso da quando lo mettiamo al suo posto in cucina al fine di conservare come si deve il cibo, e il forno. Per risparmiare usando quest’ultimo puntiamo sulla cottura ventilata che è più veloce e usa una sola resistenza. Tuttavia è ben altro l’elettrodomestico più costoso. Lo usiamo tutti i giorni.
Il phon è quello che ti ruba tutti i risparmi
Parliamo, udite udite, del phon. Difatti, dopo una doccia o un bagno, lo usiamo di certo per asciugarci i capelli. E più sono folti e lunghi e più deve rimanere acceso. Se poi dobbiamo farci la piega la sua accessione può durare anche quasi un’ora. Pensate che se usato anche solo 5 minuti al giorno ci costerebbe all’anno la bellezza di 23 euro in bolletta.
Ovviamente non possiamo farci nulla se non cercare di non bagnarci sempre le chiome ogni volta che ci laviamo, salvo non dobbiamo compiere un bello shampoo. Non per nulla gli esperti ci consigliano di non farlo giornalmente salvo non si svolga un lavoro che porti a sporcarsi notevolmente pure i capelli o non si attui un’intensa attività sportiva.