Idee riciclo per Natale, con 5 minuti e un po’ di creatività crei dei regali unici e alla moda per tutta la famiglia

regali di Natale
regali di Natale- www.finanzarapisarda.com

Un regalo personalizzato per Natale è qualcosa di splendido,  se é fatto con le vostre mani; siate creativi e date sfogo alla fantasia.

Dedicarsi ai decori di Natale, ai regali per le persone care e a scrivere biglietti di auguri, può diventare l’occasione per alleggerire la mente, sorridere e far uscire il Babbo Natale che si nasconde in ognuno di voi.

Fare un regalo personalizzato, permette di aggiungere quel tocco magico in più, perché è la prova che ci si è dedicati con tutto il cuore a qualcuno a cui volete bene e, in un mondo un po’ arido, è qualcosa di meraviglioso.

Se siete in vene creativa, potete fare voi qualcosa di pensato e personale da donare, rendendo il giorno di Natale ancora più prezioso, perché, a prescindere dai risultati, qualunque cosa sia stata donata e fatta personalmente con le proprie mani, regala moltissima gioia a chi riceve.

Non abbiate paura, lasciatevi andare alla fantasia e qualsiasi cosa riusciate a immaginare sarà meravigliosa.

I regali home made sono qualcosa di incredibile

Basta la buona volontà e potrete realizzare tutto. Quest’anno il trend del momento sono i barattoli di vetro natalizi contenenti gli ingredienti secchi per fare torte o biscotti. Un’idea semplici e carina per i vostri amici golosi, che sicuramenti li farà sorridere.

I barattoli di vetro riciclati possono diventare anche dei magnifici portacandele, basta annodare qualche bacca e un rametto di abete alla parte superiore e versare del sale o, se ne avete la possibilità, della sabbia colorata sul fondo ed aggiungere una candela per dar vita ad un oggettino carino, che farà compagnia con la sua luce durante i giorni festivi.

regali fatti in casa
regali fatti in casa- www.finanzarapisarda.com

Come farli in casa in poco tempo

Su You Tube trovate molti tutorial per costruire scatoline di cartoncino in maniera semplice con coperchio, che potete riempire di caramelle e biscotti da donare oppure se volete stupire tutti, procuratevi 24 sacchettini di carta riciclata o di juta su cui scriverete i numeri da 1 a 24, riempiteli con piccole sorprese diverse (cioccolatino, caramella, mini size di cosmesi, un piccolo portachiavi, degli incensi naturali etc etc) e sistemate i sacchettini in ordine in un cestino o in una scatolina fatta a mano con il cartoncino e avrete ottenuto un calendario dell’avvento personale e stupendo.

Se avete dei vecchi cd che non usate o del cartone ritagliato a cerchio con un buco al centro, rivestiteli di lana grossa completamente, a questo punto tagliate la parte esterna dei fili e, dopo averli sfilati annodate la parte centrale per creare un pon pon grande e colorato che diventerà un bellissimo decoro per l’albero. Come vedete fare un regalo è più semplice del previsto.