Conto deposito deposito imbattibile, con l’8% in 5 anni accumuli un bel tesoretto: fai tutto tramite smartphone
Risparmiare è ancora possibile, bisogna solamente usufruire degli strumenti adeguati e innovativi del momento.
Un conto deposito è un particolare tipo di conto in cui versate una somma di denaro e la banca si impegna a restituirvi la somma versata più gli interessi alla scadenza, se lo avete vincolato, o quanto volete, se avete firmato per un conto libero.
Dopo aver fatto il primo versamento, potete effettuare ulteriori versamenti quando ne avete la possibilità, per aumentare il capitale su cui maturano gli interessi.
E’ un prodotto interessante per la famiglie, perché si può aprire per i vostri figli, per maturare un capitale che potranno utilizzare in futuro, magari per affrontare le spese per gli studi.
E’ una forma di investimento tra le più sicure, perché in ottemperanza alla direttiva comunitaria 2009/14/CE, le somme che depositerete sono tutelate dal Fondo Interbancario Tutela Depositi.
Smart Bank la grande novità
Smart Bank è nata nel 2022 con l’obbiettivo di diventare un punto di riferimento per gli investimenti. Offrono soluzioni flessibili per i loro investitori.
Pensata in maniera moderna, per accedere ai servizi sulla piattaforma Otter servono: un documento di identità, una prova selfie col documento in mano, una bolletta per la prova di residenza, codice fiscale, un cellulare a cui verrà dato codice OTP e un primo bonifico sul conto.
Conti deposito innovativi per voi
Il conto deposito Smart Bank ha due particolarità: il periodo di adesione è limitato e partirà per tutti il giorno 30 novembre (inteso come calcolo di durata e inizio conteggio interessi), è una sorta di conto a edizione limitata. Il conto prevede una durata di 5 anni con un tasso dell’8% il quinto anno.
Ovviamente i depositi smart prevedono la possibilità di richiedere un’anticipo sulla propria liquidità, fino al 70% di quanto è stato versato, prima della data di scadenza stabilita. Importante è poter usufruire del proprio capitale in anticipo, in caso di spese inaspettate o progetti particolari, senza però rinunciare alla maturazione degli interessi sull’intero ammontare. E’ un prodotto innovativo sicuramente, l’unico neo è l’interesse dell’8% sul lungo periodo che potrebbe non essere pagato, se i tassi continueranno a scendere, la banca già dal 2025 potrebbe proporre la chiusura per i suoi clienti, perché il deposito diventerebbe difficile da gestire. Un periodo di investimento così lungo in questo periodo storico è un po’ rischioso, anche se comunque non è possibile prevedere con certezza matematica gli andamenti del mercato.