Banca Intesa, dopo la gaffe di IsyBank sgancia la bomba e regala soldi ai correntisti: puoi averli ogni mese sul conto
Per la prima volta nella storia dell’umanità regalano soldi, qualcosa di veramente incredibile e inaspettato.
Intesa san Paolo ha fatto una grossa gaffe qualche tempo fa: ha forzatamente trasferito moltissimi correntisti su Isybank. Una banca digitale, solo online, controllata sempre dallo stesso gruppo, che però non presenta nessuna filiale.
Molti non sono stati felici di essere forzosamente trasferiti su un’ applicazione smartphone e tra le ricerche più googlate c’è la dicitura “come togliersi da isybank”, possibile con una richiesta scritta e firmata e contattando il servizio clienti, ma che, comunque, vi ha fatto arrabbiare, perché avete dovuto perdere tempo in una pratica di cui potevate fare assolutamente a meno, se vi avessero dato un’opzione di scelta.
La banca ha escluso da questo passaggio i clienti con più di 65 anni, ma i clienti trasferiti sono stati molti.
Inoltre, come è stato detto la pratica di rinuncia non è semplice, non è immediata e ha generato molto scontento.
San Paolo cerca di rimediare agli errori
Dopo questo pasticcio, l’istituto ha creato un prodotto per i suoi correntisti italiani, dai 18 ai 70 anni e titolari di un conto da più di sei mesi.
Ha visto la nascita quindi XME SpensieRata, una linea di credito che permette ai clienti di rateizzare le spese già sostenute, senza bisogno di nessuno giustificativo di spesa, per ottimizzare la gestione del budget a disposizione. Un ramoscello d’ulivo per farsi perdonare dai correntisti.
Cos’è Xme SpensieRata
Per dirla in parole molto semplici Xme è una linea di credito a tempo indeterminato, che permette ai consumatori di avere un importo da utilizzare in una o più occasioni, attraverso l’attivazione di singoli prestiti in maniera semplice in filiale o tramite applicazione. Quando si rimborsa il prestito, anche per una cifra di 200 euro, il plafond è immediatamente ripristinato e c’è la possibilità di chiedere altri prestiti, sempre nel limite della linea di credito concessa.
Xme SpensieRata è concepita per essere una riserva di denaro e potete decidere voi la durata del rimborso di ogni concessione, da un minimo di 3 a un massimo di 48 rate. Non sono previsti altri costi come quelli di bolli o dell’istruttoria per chiedere i prestiti che di solito vengono addebitati e il preammortamento è a tasso zero. Se la linea di credito non viene utilizzata non costa nulla. Il cliente ,inoltre, richiede la linea di credito in base alle proprie esigenze e potrete rateizzare tutto, anche i bonifici. San Paolo cerca davvero di chiedere scusa.