Vacanze di Natale, questo itinerario ti farà vivere a pieno l’atmosfera delle feste: destinazioni economiche e perfette per tutta la famiglia

la magia del Natale è per tutti
la magia del Natale è per tutti- www.finanzarapisarda.com

Il Natale sta arrivando ed è il momento per ricevere il calore della propria famiglia e stare insieme in posti belli.

Il Natale è un momento bello, ogni anno rinnova la sua magia e per qualche giorno ci si sente davvero in pace con il mondo. E’ il momento di rilassarsi, di raccogliere i frutti degli sforzi dell’anno passato e concedersi dei momenti con i propri cari.

E’ un periodo economico complesso, ma questo non vi deve scoraggiare, il Natale è imperdibile e anche se non avete budget da Re Mida, potete fare piccoli pensieri ai vostri cari, perché davvero basta il gesto e anche una piccola cosa scelta col cuore riscalda l’animo.

Se siete volenterosi, potete anche creare da soli il regalo perfetto: un collage con le foto della persona cara insieme a voi coi ricordi che avete condiviso in quei momenti, un disegno o una sciarpa fatta a mano sono pensieri economici e sempre al vertice.

Le festività non sono solo consumismo, sono le piccole cose che rendono i rapporti umani migliori.

Il regalo perfetto è fatto col cuore

Ci sono oggetti piccoli di comune utilizzo, come i portachiavi, un semplice fermacapelli, un braccialettino che sono veramente alla portata di tutti, solo la pigrizia di cercare vi può impedire di trovarli.

Se avete un amico lontano, anche una semplice lettera scritta a mano, come si faceva una volta, è già un regalo ed è talmente personale da conservare per sempre.

i mercatini di Natale sono il luogo per voi
i mercatini di Natale sono il luogo per voi- www.finanzarapisarda.com

Come unire l’utile al dilettevole con i mercatini di Natale

Se amate i mercatini, è già un regalo portare un amico con voi per trovare prodotti di artigianato di qualità di tutti i tipi per i vostri pensierini di Natale. A Bressanone in Alto Adige, per tradizione, troverete pan di zenzero, biscotti all’anice e alla cannella e presso la Profanter Natursbackstube alla biblioteca civica, sarete voi stessi a fare i biscotti di Natale. Inoltre, la cooperativa sociale WiaNui ha pensato a qualcosa di veramente speciale: realizzerà biglietti di auguri con materiali di recupero, qualcosa di green per i vostri amici più ecologici.

Se andate in Trentino non potete perdere il mercatino di Garda Trentino, per farvi sedurre dal profumo della cannella e del cioccolato e per acquistare dell‘artigianato locale che fa parte della tradizione contadina. Regalate un biglietto del treno a qualcuno di speciale, partite, divertitevi e assaporate la magia del Natale.