Offerta imperdibile, il gadget che ha fatto innamorare i cuochi costa una miseria: consuma poco e ti mantiene sano | Andrà a ruba
Si parla, senza se e senza ma, di un’offerta imperdibile. Un gadget che tutti vogliono avere. Il top in cucina.
Ora che il freddo ha ormai fatto capolino anche nel nostro Paese e che le temperature si sono notevolmente abbassate, è un vero piacere passare più tempo nel tepore della nostra casa, che è da vedersi come il nostro nido. Tanto più che accendere sia i fornetti che il forno principale è una vera goduria, quando stiamo in cucina.
Certo lo è per il cuore e per il nostro fisico, ma non per il nostro portafoglio o conto corrente, visto che consumano un sacco e pertanto fa impennare i costi in bolletta che sono molto già elevati di loro. Tuttavia, a differenze dei periodi estivi, a causa del caldo e della tanto odiata umidità, non amiamo cucinare e accendere elettrodomestici che emanano calore, ora come ora siamo indotti a farlo eccome.
Tanto più che cucinare è qualcosa di speciale, oltre che in certi versi pure divertente se lo facciamo coi nostri cari o bambini, in una situazione di totale sicurezza per loro. Ora poi che il Natale è sempre più vicino e che le dimore sono addobbate a festa, stare più tempo in casa, sorseggiando magari un te caldo o una squisita cioccolata mentre si segue un film natalizio o una serie TV, è una vera e propria coccola per l’anima.
Stesso discorso se ci si mette comodi in poltrona a sfogliare una rivista o a leggere un libro. Inoltre sono tornati di moda anche i giochi in scatola, non solo la Tombola, vero simbolo delle festività natalizie in famiglia. Tuttavia durante le festività è la cucina l’indiscussa protagonista e in Italia non mancheranno di certo gli svaria manicaretti sulle tavole degli italiani.
Gadget imperdibile, a basso costo ed essenziale per i cuochi
Ciò implicherà il fatto che dovranno sborsare più soldini quando dovranno fare la spesa in più store per trovare tuto ciò che serve per allestire pranzi degni di nota. Altri ancora andranno a fare visita al fruttivendolo e/o macellaio di fiducia per farsi dare consigli mirati e non sfigurare con i vari ospiti oltre che indubbiamente prendere per la gola sé stessi e i propri cari.
Non dimentichiamoci che cucinare deve essere visto come un gesto d’amore, mentre mangiare deve essere un piacere. Ora c’è un gadget particolarmente in vista che deve solleticare l’attenzione degli amanti della cucina. Tra l’altro costa veramente poco poco ed è un grandissimo alleato per quando ci mettiamo a cucinare. Inoltre ci permetterà di farlo in modo veloce e decisamente sano.
Friggitrice ad aria, un must della cucina moderna
Parliamo della friggitrice ad aria, alla quale chef e blogger stanno dedicando manuali e ricettari mirati. Un esempio più che lampante è quello di Benedetta Rossi. Questo elettrodomestico lo troviamo in vendita alla Lidl a 99€, . Inoltre è parecchio ampio ed ha a disposizione ben 9 programmi, quali cuocere a fuoco lento, grigliare, tostare, riscaldare, friggere, cuocere, gratinare, arrostire ed essiccare.
In dotazione all’interno della scatola troveremo 3 teglie per essiccare e cuocere al forno, una piastra continua, lo spiedo per pollo arrosto, un cestello rotondo girevole, un set per kebab, un manico e un ricettario contenete la bellezza di 20 ricette, da provare chiaramente a cuocere all’interno della nostra friggitrice ad aria per stupire noi stessi e i nostri cari commensali durante i giorni di festa.