Vivere con due euro al giorno e senza lavorare, l’assurda storia della coppia è più che reale | Con i loro consigli non ti preoccuperai più di nulla

vivere con due euro al giorno
vivere con due euro al giorno- www.finanzarapisarda.com

La coppia che vive son solo 2 euro al giorno, sembra una favola, ma è la realtà felice di due persone meravigliose.

Quando due persone si amano, si può vivere di semplicità e sentimenti con lo stretto necessario e senza sentirsi poveri.

Ovviamente i due euro sono indicativi, sono un simbolo di una scelta minimalista, che ha riempito le vite dei protagonisti di questa avventura.

Il concentrarsi sull’essenziale, darsi a uno stile di vita semplice, liberarsi del superfluo permettono di essere persone più libere, più felici e di essere completamente fuori dagli schemi del mondo confezionato su misura che ci viene proposto.

Ritrovare il modo di non farsi trascinare dalle cose inutili, può essere la spinta propositiva per ritrovare l’essenza naturale delle proprie radici terrene in sinergia con tutta la natura.

Silvia e Roberto la storia di un amore che lotta contro gli sprechi

Questi due ragazzi vivono in provincia di Mantova e hanno deciso di volere dimostrare che con buona volontà, energia e sani obbiettivi è possibile vivere normalmente spendendo 15 euro circa alla settimana.

E’ ovvio che una cosa sia fondamentale in questo progetto, vivere in campagna, perché in una grande città è impossibile, anche volendo, essere così tanto greenstyle.

la campagna è il segreto della felicità
la campagna è il segreto della felicità- www.finanzarapisarda.com

Beato te contadino, un regno non hai ma sei più ricco di un re

I versi di questa vecchia canzone ci fanno capire che Silvia e Roberto vivono una vita semplice, ma non hanno rinunciato a nulla. Lei è una casalinga e lui lavora part-time, ma hanno uno splendido orto e un piccolo allevamento. Questi benefici della vita da contadino sono inestimabili, perché tutto quello di cui hai bisogno è a casa tua, è frutto del tuo lavoro nel campo, della pazienza e dell’amore che hai per i tuoi animali e non ti serve altro.

La coppia sapientemente, sfrutta anche la tecnologia moderna, perché grazie ai pannelli solari sono produttori di energia che rivendono e come facevano i nostri nonni producono da soli saponi e detersivi, scegliendo i grassi e gli oli essenziali migliori per rendere i loro prodotti ecologici e profumati. Forse non la sapete, ma per fare il sapone di Marsiglia, quello più conosciuto al mondo, bastano 1 kg di olio d’oliva, 300 gr di acqua distillata e 100 gr di soda caustica (da maneggiare con cura). Come vedete, se per caso volete diventare dei ragazzi di campagna, la parola d’ordine è semplicità.