Riscaldamento, con questa soluzione scaldi casa in un attimo | Dì addio ai termosifoni e risparmia il 30% sin da subito
Riscaldamento, con questo trucchetto scaldi in men che non si dica, risparmiando, la tua casa.
Con l’arrivo del freddo, siamo stati costretti ad accendere il riscaldamento della nostre case per non ammalarci. Del resto ora, sono veramente tantissime le persine malate con influenza, tosse raffreddore e febbre molto alta. Per evitare le feste natalizie, che sono alle porte, in casa da soli e ammalati, è bene stare riguardati.
Ed è bene farlo stando chiusi in casa e mangiando cibi caldi che, come dovevano le nonne, ci riscaldavano il pancino. Tuttavia tutto ciò implica delle belle spese, anche per quel che concerne l’utilizzo delle varie utenze, quali luce, gas e acqua. I costi delle bollette poi nell’ultimo periodo sono andati alle stelle e ciò è fonte di viva e acuta preoccupazione per tantissime famiglie italiane, che faticano e non poco ad arrivare a fine mese.
L’imperativo rimane quello di cercare di risparmiare quando e dove possibile, sfruttando le vare offerte al supermercato e non sprecando luce, gas ed energia, oltre che il cibo. Tuttavia quando però si parla di riscaldare il nostro nido, la situazione si complica. Se da un lato dobbiamo evitare di accendere stufe, stufette e termosifoni a tutte le ore del giorno e della notte e lasciarli accesi anche quando usciamo, possiamo anche evitare di alzare troppo le temperature.
Difatti, come esattamente accade in estate e/o comunque nei periodi più caldi quando le temperature raggiungono, come nel caso dell’estate del 2023 , si tende ad abbassare di molti gradi il condizionatore, facendo raggiungere alla propria dimora temperature glaciali. In inverno molti tendono a fare l’esatto contrario, ovvero a impostare il riscaldamento in maniera tropicale.
Riscaldamento, come scaldare bene la casa senza spendere troppo
Questo non fa bene per la verità non solo al nostro portafoglio o conto corrente, ma anche al nostro fisico e alla salute. Ed è per tale motivo che rischiamo di ammalarci anche nei periodi estivi. Insomma la parola d’ordine è sempre moderazione. Solo così potremmo usufruire in estate del condizionatore e in inverno del riscaldamento, senza andare letteralmente in bolletta.
Piuttosto copriamoci di più e a letto utilizziamo coperte, lenzuola e federe felpate. Tuttavia c’è anche un altro abile escamotage che dovremo conoscere per scaldarci e tenere bene al caldo la nostra dimora, senza spendere una vera fortuna. In moltissimi italiani lo stanno già sfruttando da tempo e, a quanto pare, si trovano benone.
Punta sul pavimento
In poche parole queste persone hanno detto sì al riscaldamento a pavimento. Infatti, se usato nella maniera più corretta possibile, ci permette di risparmiare, dati e calcoli alla mano, ben fino a 30%. A livello di installazione vi segnaliamo che vanno da 50 ai 70€ per mq, anche se va calcolato il lavoro specifico.
Tra l’altro in questa maniera il calore, che si sparge in tutta la casa è molto omogeneo e salutare, coltre che piacevole. Tra l’altro c’è anche d aggiungere che moltissimi uffici e locali di vario genere lo hanno adottato da tempo, ottenendo grandissimi consensi da parte dei lavoratori e della clientela.