Tapparelle, se si rompono non buttarle: in pochi minuti arredi casa a costo 0
Il magico potere della creatività. Se avete tapparelle vecchie e logore non buttatele, potrebbero avere una nuova vita.
Siete del persone creative, ma il vostro potenziale è ancora inespresso?
Ci sono tanti modi per dare sfogo alla vostra fantasia, così sarete anche più rilassati, studi scientifici hanno dimostrato che, dedicarsi ad attività manuali per diletto, aiuta a liberare la mente dalle negatività, come se steste facendo yoga.
Non siate timorosi se è la prima volta che vi date al fai da te, perché l’arte si impara sul campo e, se usate materiali da riciclare o da buttare, non avrete nemmeno il senso di colpa di avere speso soldi.
Potete fare delle bellissime creazioni per la vostra casa o per far dei fantastici regali personalizzati ai vostri amici, un modo geniale per personalizzare il dono che fate.
Dentro di voi si potrebbe nascondere un designer
Il riciclo creativo è qualcosa di molto originale e, soprattutto ecologico, perché in un momento in cui si ci è resi conto che la salvaguardia green è importante per il pianeta, riciclare oggetti e dargli nuova vita e il primo passo per evitare lo smercio e la sovrapproduzione inquinante.
Sono piccoli gesti, che vi renderanno partecipi del grande passo in avanti che la comunità sta facendo per aiutare il pianeta. Quindi aprite la mente e lasciate uscire l’artista che si cela nel vostro cuore.
Se dovete sostituire le tapparelle, aspettate a buttarle via
Dopo aver lavato e igienizzato le vecchie tapparelle, potete ottenere degli oggetti unici nel loro genere e non dovrete buttarle. Ad esempio una tapparella può servire per coprire la struttura di un vecchio divano, facendolo diventare un pezzo di arredo originalissimo. Se avete dei tavoli come quelli delle fiere di paese nel vostro giardino, potete incollare le superfici con le tapparelle per un fantastico restyling.
Se invece siete bravi a disegnare potete sfruttare la tapparella come tela per dare tridimensionalità al vostro lavoro e avere un quadro super moderno a casa. Con le vecchie serrande potete anche creare decori di Natale, come casette o centri tavola, e se avete un bel giardino, ridipingendole potete rivestire sia il pavimento che la copertura del vostro gazebo. Ovviamente queste sono solo alcune idee, ma il potenziale è infinito, con un po’ di pittura possono diventare ante di armadietti oppure colorando le fascette di scorrimento potrete creare delle fantastiche shopping bag all’ultima moda. Non avete limiti.