Asciugatrice, con questo piccolo trucco ottieni panni morbidissimi e come nuovi: lo puoi fare da subito ed è gratis

asciugatrice grande alleata
asciugatrice grande alleata- www.finanzarapisarda.com

L’inverno è alle porte e un grande aiuto è dato dall’asciugatrice, che vi permette di risparmiare molto tempo con il bucato.

Per chi non vive in un posto soleggiato, le asciugatrici, di ultima generazione a basso consumo energetico, sono delle alleate preziose, perché chi risiede in queste zone sa che il bucato all’esterno non asciuga praticamente mai e in case piccole lo stendino in casa è un ostacolo se si gira per la stanza.

Questo elettrodomestico è favoloso, rimuove i peli dei vostri amici pelosi, lascia il bucato caldo e profumato e, se usato a dovere, vi libera dalla grande scocciatura di stirare, dato che i panni escono praticamente quasi senza pieghe per miracolo.

Pensate poi anche al fatto che, grazie a lei, non dovete preoccuparvi più del tempo, perché non correte il rischio che i vostri panni volino via o si inzuppino in caso di un forte acquazzone.

Una comodità senza pari si potrebbe dire.

Come usare al meglio la vostra asciugatrice

Un consiglio furbo, se siete amanti del profumo intenso di bucato appena asciutto che perduri a lungo, è quello di aggiungere dell’ammorbidente su un salvaslip prima di far partire il ciclo di asciugatura, l’ammorbidente con il calore sprigionerà una profumazione intensa e duratura, che lascerà anche l’ambiente circostante con quel bell’odore di pulito che piace a tutti.

Un trucco che non conosce nessuno è quello di lasciare per 10 minuti del ghiaccio nell’asciugatrice, specialmente quando ci sono delle camicie, perché il vapore sprigionato dal ghiaccio in scioglimento stirerà completamente il tessuto.

migliorare le prestazioni dell'asciugatrice
migliorare le prestazioni dell’asciugatrice- www.finanzarapisarda.com

Risultati ancora più pazzeschi

Se volete diminuire i tempi di asciugatura e ammorbidire ulteriormente i tessuti, in commercio ci sono delle palline in lana o in plastica, ma vanno bene anche due semplici palline da tennis, che facilitano la separazione dei tessuti rimbalzando durante l’asciugatura, migliorando il flusso d’aria per un bucato più morbido e asciutto più in fretta.

Aggiungere le paline all’asciugatrice è ecologia alla stato puro, dato che, dimezzando i tempi di asciugatura, il risparmio energetico è molto evidente. Se ci pensate bene, quando sono comparse in Italia le prime lavanderie a gettoni, c’erano sempre le palline da tennis da mettere nell’asciugatrice, perché non si erano ancora scoperte quelle di lana e di plastica, che oggi sono scomparse, perché ovviamente in periodo di crisi il gestore preferisce che facciate un ciclo in più di asciugatura, tanto al risparmio energetico ci pensano gli altri.