Composti cancerogeni nella “bambola killer” mettono a rischio la salute dei bambini | Non compratela
È allarme per i regali di Natale. La famosa bambola è pericolosissima per la salute dei nostri bambini. Fuori il nome e per correre ai ripari.
Ormai ci siamo, il mese di dicembre è alle porte. Siamo dunque pronti ad accogliere le festività, che sono sinonimo di allegria, amore e autentica condivisione. Non si tratta però di quella che intendiamo dal punto di vista meramente Social. Oltretutto è anche un’occasione d’oro per rivedere gente che magari non vedevamo da troppo tempo.
Anche le persone che vanno maggiormente di corsa riescono a prendersi del tempo per sé stesse, che è fondamentale quando si tratta di ritrovare i propri equilibri, che sono importantissimi per la salute, sia mentale che fisica. Inoltre dedicare del tempo alle persone che amiamo è una delle cose più belle del mondo, oltre che un grande gesto d’amore.
Allo stesso modo lo è anche preparare un buon pasto, trascorrendo del tempo lieto in cucina ai fornelli, cercando di prendere per la gola i nostri cari, cucinando un piatto fuori dal nostro ordinario oppure il loro preferito. Una cosa splendida è anche scambiarsi i doni, per vedere vera e autentica gioia sui visi dei nostri amici o dei nostri bambini.
Questi ultimi difatti sono coloro che, al momento dello scambio dei doni, ci si apre maggiormente il cuore, vedendo le loro faccine sorridenti, soprattutto se trovano ciò che hanno richiesto a Babbo Natale, dal momento che, nel caso non trovassero nulla, sarebbe per loro un gran dispiacere, pensando di non essere stati buoni.
Allarme, bambola killer super famosa dannosa per la salute
Proprio per questo ora come ora vediamo facilmente nei centri commerciali nonni, zii, genitori e fratelli maggiori impegnati in acquisti e in corse contro il tempo, al fine di accaparrarsi i regali migliori. Ciò che rappresenta però un problema è il fatto che non tutti i giocattoli pare che siano sicuri al 100%, in base anche alla loro età, è bene dunque stare attentissimi alla composizione dei giocattoli.
Che cosa vogliamo dire? Semplicemente che purtroppo alle volte, nonostante i controlli a tappeto, giungono nei negozi dei giocattoli che non sono sicuri al 100%, che poi, una volta acquistati finiscono nella camerette dei nostri bambini. Parliamo di giocattoli che possono essere considerati killer per la salute dei nostri bimbi. In particolare ora si parla di una bambola famosissima.
Mia Prima Barbie nel mirino
Si tratta nientemeno che della Mia Prima Barbie, una delle più amate e prodotta dalla Mattel. Un test proveniente dalla Germania avrebbe appurato che in essa siano presenti dei metalli molto pericolosi per la salute. Stiamo parlando per la precisione di naftalene e antimonio. Il primo in particolare pare che sia altamente cancerogeno.
L’antimonio inoltre è altamente tossico se viene in contatto con l’organismo, cosa che può avvenire tramite contatto con la pelle o fibre inalate. Dulcis in fundo, ovviamente si fa per dire, sono anche stati scovati degli sbiancanti ottici, altamente inquinanti per l’ambiente e difficilmente decomponibili. Tuttavia però pare che siano molto presenti nella maggior parte della bambole attualmente in commercio.