Settimana bianca, le vacanze sono da annullare: i costi proibitivi ti costringeranno a stare a casa | Ecco a quanto ammontano gli aumenti
Settimana bianca, per tantissimi italiani non ci sarà nulla da fare. Le vacanze rovinate e annullate. I costi sono alle stelle.
L’autunno, sia come l’agenda che i vari calendari appesi alle pareti o posti sulle scrivanie ci insegano, è giunto nel suo cuore palpitante e presto arriverà l’inverno. Le temperature fredde si sono stanziate e un vento gelido arriverà a stretto giro nel nostro Paese. In certi casi si parla anche di freddo polare.
Il Natale e le varie festività sono ormai praticamente alle porte e tutti si stanno preparando ad accoglierle. Forte è il desiderio di allestire le case a festa e Sui Social, che sono diventato da tempo una grandissima vetrina per tutti quanti, trionfano le foto delle dimore che sono super addobbate, oltre che gli alberi di Natale, delle varie dimensioni, fogge e colori.
I negozi singoli e i centri commerciali sono oramai un tripudio di luci e colori e le città sono illuminate fin dalle ore del tardo pomeriggio. Molti pensano già ai menù da proporre a parenti e amici. Trascorrono molte ore ai fornelli in cucina, facendo innalzare i costi delle bollette. Chiaramente in ciò indichiamo le varie lucine e le decorazioni, che talvolta impiantiamo anche nelle parti esterne delle nostre case.
Insomma risparmiare in questo periodo è praticamente impossibile sotto goni punto di vista, tanto più che dovremmo presto pensare ai regali. Se per gli adulti possiamo fare qualche rinuncia, per i bimbi non possiamo fare lo stesso, tanto più che, credendo loro ancora in Babbo Natale, non trovando i doni richiesti sotto l’albero, potrebbero restarci molto male, pensando di non essere stati buoni.
Il Natale e i costi che comporta
E così, genitori, zii, fratelli maggiori e nonni si svenano pur di accontentarli con acquisti pazzi, compiendoli talvolta con largo anticipo per il vivo timore di non trovare più in vendita ciò che è stato richiesto dalle loro creature. In ogni anche per allestire la dimora si spende parecchio, così come per realizzare pasti insieme a parenti e amici degni di nota.
Visto che dobbiamo compiere spese più ampie e frequenti. Se poi si decide di uscire a pranzo o a cena andando nei ristoranti, bisognerà pensare che si spendono belle cifre. Tuttavia c’è anche chi in quei giorni di festa pensa di poter andare via qualche giorno e dedicarsi alla settimana bianca. In ogni caso pare che in molto dovranno rinunciarci per via dei costi troppo elevati. Fuori le cifre!
I prezzi per la settimana bianca
Prima di rivelarle vi consigliamo di sedervi comodi. Vi sveliamo per esempio che per dormire una sola settimana a Ortisei si potrebbe arrivare a spendere fino a 58.000€. Tuttavia c’è da sottolineare, per dovere assoluto di cronaca che i rincari, sono generalizzati e che non riguardano solo case vacanza e hotel, ma anche l’utilizzo di ski pass, ristoranti e servizi di vario genere.
Tutte le informazioni le ha donate Assoutenti. Tuttavia, considerando le varie spese, escludendo però i trasporti, potremmo stimare che per una settimana bianca, ora come ora, il prezzo a persona, è compreso tra i 1500 e i 1750€. Insomma, parliamo di un vero e proprio salasso per le famiglie, tantissime delle quali dovranno pertanto rinunciarci.