Lavoro, con queste lauree l’80% dei giovani viene assunto sin da subito: per entrare nel mondo del lavoro bastano 3 anni di studio
Lavoro, con queste lauree meramente triennali molti giovani vengono subito assunti. Quali sono?
Certamente con la grande crisi che serpeggia ancora tiranna pure nel nostro Paese, portare fin da subito uno stipendio, anche se non di grandi cifre, all’interno di una casa e di una famiglia, soprattutto se alquanto numerosa, è da considerarsi una vera manna dal cielo. Inoltre, con lo spettro della pensione, che sarà un miraggio per tantissimi giovani, sarà d’uopo iniziare a lavorare presto.
Tutto ciò per evitare di non arrivarci o percepire un assegno troppo esiguo. Non per nulla tutt’ora molti pensionati si lamentano, e pure a spron battuto, di percepirne uno che non gli permette di vivere una vita dignitosa. Così molti genitori e nonni sono molto preoccupati per il presente e il futuro dei loro figli e nipoti.
In tanti oggi decidono di studiare e conseguire una laurea che in molte discipline si può ottenere anche triennale. Certo, c’è chi decide di proseguire con la specialistica, ma anche chi pensa di mettersi subito a lavorare per fare curriculum. Tempestività è infatti la parola chiave per farcela il più delle volte nel mondo del lavoro.
Indubbiamente questo è un ambito che fa molta paura, dato che in tantissimi hanno perso la loro occupazione, mentre altri hanno visto diminuire spaventosamente le ore e tutto ciò si è tradotto in molti soldi in meno a fine mese in busta paga. Inoltre tantissimi lavoratori stagionali non sono più stati più chiamati.
Con tre lauree triennali trovi subito lavoro
Insomma, non c’è da dormire sonni tranquilli ma nemmeno di farsi prender dal panico che è cattivissimo consigliere e ci porta a stare davvero molto male. Ora vi diamo la lieta novella che scalderà i vostri cuori. Infatti con queste lauree triennali molti giovani trovano un’occupazione e pure alla svelta. Certo, parlando per l’appunto di prima occupazione non sempre gli stipendi sono esaltanti ma, come si suol dire, l’importante è cominciare.
Noi ora vi sveleremo tutto grazie a un accattivante rapporto realizzato da Almalaurea, dove abbiamo trovato i dati riportati dal prof Angelantonio Mastrillo. Sottolineiamo, per dovere assoluto di cronaca, che per tre lauree brevi che vi stiamo per annunciare, esiste anche le possibilità di completarle con la magistrale.
I titoli e i lavori a cui puntare
Comunque sia, quelle che garantiscono lavoro, per la verità in tempi brevi sono in primis le lauree brevi in professioni sanitarie. In particolare sono richiestissime le figure di assistente sanitario terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, igienista dentale, infermiere, tecnico di radiologia e terapista occupazionale.
Altra laurea breve che promette buone occupazioni di carriera è Giurisprudenza, quindi parliamo di Scienze Giuridiche. Ottime possibilità di trovare a stretto giro lavoro anche per chi si laurea con la laurea Informatica/Tecnologie IT ed Educazione e Formazione. In ogni caso pare che le prime due lauree triennali citate siano quelle che aiutano i giovani maggiormente a ottenere un posto lavoro, mentre quest’ultima leggermente di meno.