Bonus per il Black Friday, oltre agli e-commerce entra in gioco anche il Governo: le opportunità di risparmio sono innumerevoli | Attento a non perderli

Black friday
Black Friday- www.finanzarapisarda.com

Il Black Friday sta arrivando, siete pronti per lo shopping e per fare i regali di Natale con sconti pazzeschi?

Il 24 Novembre sarà il Black Friday, una ricorrenza che abbiamo importato dalla tradizione americana da qualche anno.

Nel lontano 1924, il Venerdì successivo alla festività del giorno del ringraziamento, i grandi magazzini Macy’s, letteralmente, inventarono questo giorno per dare inizio allo shopping natalizio con sconti incredibili, richiamando moltissimi utenti.

Da quel momento molti store iniziarono a copiare l’iniziativa, anche se fu solo negli anni 80 che si ebbe una cassa di risonanza incredibile per questo fantomatico Venerdì nero.

Anche l’origine del nome è frutto di molte urban legend: c’è chi sostiene che derivi dal problema del traffico per le persone che si spostano in maniera massiva, chi dice che è “nero”, perché tutti si danno malati per far shopping e non si presentano al lavoro o chi afferma che è di questo colore, perché i conti degli store non sono in rosso, ma chiudono la giornata con una plusvalenza incredibile.

Una giornata conveniente

Sia che desideriate fare dei regali per Natale o più semplicemente fare acquisti per voi stessi, è indubbio che il 24 Novembre sia il giorno giusto per risparmiare e per far affari d’oro. Tutti gli store hanno offerte molto convenienti da listino e, in un momento di crisi mondiale come questa, farsi scappare un’occasione così ghiotta sarebbe uno spreco.

Non tutti sanno che il Governo, già da qualche tempo a dire il vero, è ha disposizione dei cittadini per sostenere le spese in un giorno di offerte incredibili.

Bonus statali per voi
Bonus statali per voi- www.finanzarapisarda.com

Il regalo dello stato per il Black Friday

Il Governo prevede agevolazioni per acquistare a prezzi competitivi i prodotti per chi ha la possibilità di richiedere i bonus. Chi ha un ISEE inferiore a 10.000 euro può richiedere il Bonus Vista del valore di 50 euro per acquistare occhiali fino a Dicembre 2023, mentre i nati nel 2004, anche se il bonus cultura è terminato, possono ancora usufruirne per acquistare libri, Cd, biglietti del cinema o del teatro che erano previsti nel fondo. La carta docente, sempre di 500 euro, permette anche di acquistare PC e smatphone.

Coloro che devono svolgere lavori di ristrutturazione edilizia, possono godere di un incentivo fino a 5.000 euro su mobili ed elettrodomestici. Il bonus condizionatori, per coloro che sono previdenti vista la calura di questa estate, prevede una scontistica fino al 60%. I lavoratori dipendenti, pensionati, colf, disoccupati e stagionali, con reddito inferiore a 20 mila euro, avranno 150 euro dal decreto aiuti, se lo richiederanno sulla piattaforma dell’Agenzia delle Entrate. Coraggio! Il giorno dello shopping è vicino.