Bollette luce e gas, la data del disastro si avvicina inesorabile: per evitare l’Apocalisse economica manca poco tempo
Bollette luce e gas, in arrivo un’altra cattivissima notizia. Il disastro è praticamente alle porte. Tutto quello che c’è da sapere.
Ok, la notizia vi farà ribalzare dalla seggiola o, se state mangiando, cadere la forchetta nel piatto. Ciò ci dispiace, e lo diciamo sinceramente, ma è inutile tenere la nascosta la verità che per quanto cruda e dura va accettata per il nostro bene. Inoltre, una volta che l’abbiamo appurata, possiamo pian piano provare a iniziare a digerirla.
E se riguarda le bollette di luce e gas e vi ribadiamo che non è nulla di buono, è chiaro che la preoccupazione salirà alla stelle. Tuttavia non agitatevi. Bevete con calma un buon bicchiere d’acqua, possibilmente non troppo fredda e liscia. Fate un bel respiro e leggete con molta attenzione ciò che stiamo a stretto giro per comunicarvi.
Vi anticipiamo che per evitare la catastrofe avete ancora più di un mese. Insomma avete tutto il tempo necessario per stare lontani dall’Apocalisse dal punto di vista strettamente economico. Scusate la definizione, che per la verità è molto forte, ma vorremmo che riflettesse sul fatto che non potete starvene ora come ora con le mani in mano.
Le novità, sia quelle belle che quelle brutte, o ibride, a seconda dei casi e delle varie situazioni, ci mettono sempre nella posizione del chi va là. E se poi riguardano possibili rincari, che per la verità hanno toccato tutti quanti i settori, compreso quello alimentare, la preoccupazione cresce e pure a dismisura.
Bollette di luce e gas, la data da segnare per evitare la catastrofe
Tornado alle nostre bollette di luce e gas è indubbio il fatto che siano paurosamente aumentate nell’ultimo anno e soprattutto negli ultimissimi mesi. E ora, che siamo giunti nel cuore palpitante dell’autunno, che siamo indotti ad accendere le stufe e il riscaldamento, oltre che ad azionare forni e fornetti, i consumi crescono ancora di più, come quindi i costi nelle varie bollette.
E con le festività natalizie, che sono praticamente alle porte, tutto ciò subirà inevitabilmente un nuovo e cocente rialzo. Fatto sta che se vogliamo dormire sonni più tranquilli poco dopo e durante le festività sarà bene metterci in moto fin da ora per fare una scelta molto importante e che riguarda per l’appunto le super nominate bollette di luce e gas. La data da tenere a mente e da non far scadere.
Stop al mercato tutelato e tu non puoi più scegliere nulla
Vi riveliamo che quella che dovete cerchiare con un bel pennarello rosso sul vostro calendario è quella del 1 Gennaio 2024. Infatti da allora non sarà più possibile decidere in totale autonomia quale fornitore sia di luce a gas avere per la propria dimora. Tutti siamo obbligati a fare la scelta per evitare poi che venga fatta da terzi senza che noi possiamo più dire mezza parola.
Fino ad oggi potevamo scegliere se optare per il mercato tutelato i cui prezzi sono controllati e decisi da Arera oppure affidarci a compagnie private. Fatto sta che dalla data poco fa segnalata quello tutelato scomparirà scomparirà per tutti quanti salvo per coloro che fanno parte delle categorie considerate fragili, come pensionati oltra 75enni che percepiscono assegni pensionistici troppo bassi.