Caro gas, il freddo sta diventando un incubo: il trucco per scaldare il bagno in inverno senza intaccare la bolletta è un vero salvavita

relax
Relax- www.finanzarapisarda.com

Rilassarsi in bagno durante le fredde serate invernali, al caldo, con tanta schiuma e magari una bella candela profumata.

Fare un bagno o una doccia calda è una coccola bellissima dopo una lunga giornata di lavoro; il corpo, con questa semplice terapia casalinga, elimina lo stress e l’ansia della giornata e vi sentite subito rigenerati e meno affaticati.

Il caldo, inoltre, per tutti coloro che non hanno problemi venosi, è una terapia, dal momento che fa aumentare il battito del cuore e la pressione dell’acqua aiuta il sangue a circolare più velocemente, in altre parole è un piccolo esercizio fisico, oltre che un momento di relax.

Il bagno è un locale importante dell’abitazione, necessita di essere arieggiato spesso e di non essere troppo umido, al fine di evitare che si sviluppi la muffa, che può causarvi riniti o bronchiti e va eliminata con appositi prodotti.

Avere il bagno nelle migliori condizioni in inverno, però, può esser costoso con l’aumento che ha avuto la fornitura del gas e si rischia di trasformare la vostra doccia calda, da un momento piacevole e rigenerante a un momento tremendo, se una volta usciti la stanza è gelida, perché state risparmiando sulla bolletta.

Team doccia contro team vasca da bagno

Sia che siate dei celeri amanti della doccia o dolci pesciolini che sonnecchiate nell’acqua calda, è orribile uscire con il corpo caldo e doversi asciugare velocemente, perché la temperatura di casa è veramente bassa. Pensate anche al disagio, se dovete fare il bagnetto a un neonato, così piccolo e delicato, non potete assolutamente permettervi di tenerlo in una stanza fredda.

Anche se siete dei maghi del family planning per risparmiare sul caro bollette, è fondamentale trovare una soluzione che vi permetta di godervi in pace la stanza da bagno, senza svuotare il vostro portafoglio.

Riscaldare la stanza da bagno
Riscaldare la stanza da bagno- www.finanzarapisarda.com

Modi economici per riscaldare il bagno

Ovviamente, se state comprando una casa nuova e da capitolato non è previsto, potete chiedere al costruttore con un piccolo extra di montare una doccia con le pareti che emettono calore, perché una è in realtà un radiante che integra il riscaldamento di casa con un costo, in termini di consumo, irrisorio. Qualora non abbiate questa chance, esistono in commercio termoventilatori di qualità come Eco Ceramic di Imetec  a soli 100 euro e con una potenza di 2.200Watt.

Se avete un bagno grande, a tre metri di distanza dalla vasca, potete usare la tecnologia a infrarossi, questi soffiatori a parete sono molto eleganti e riescono anche a combattere la condensa, la muffa e l’umidità con un costo basso, senza farvi rinunciare al caldo terapeutico su tutto il vostro corpo.