Lavoratori cercasi, 170mila euro al mese e un’isola privata: l’assurda proposta del miliardario fa il giro del mondo | Per candidarti basta un TikTok

Un lavoro ai Caraibi fa gola a tutti.
FinanzaRapisarda.com

Un’isola nei Caraibi può voler dire tante cose: una vacanza, un viaggio oppure un lavoro lautamente pagato per viverci.

Chi non ha mai sognato ad occhi aperti di fuggire da tutto e tutti e di rifugiarsi su di un’isola deserta, in mezzo all’Oceano, lontano mille miglia dalla civiltà, a mangiare i frutti della terra e della pesca, stando tutto il giorno sulla spiaggia a fare niente. O, al massimo, farsi delle belle nuotate in un mare di cristallo.

Forse, però, magari si rischierebbe anche di annoiarsi un pochino. Trecentosessantacinque giorni all’anno in mezzo al nulla, seppure spettacolare, facendo sempre le stesse cose e non parlando mai con nessuno. Anche il Paradiso terrestre potrebbe venire a noia, pensandoci bene. Alla fine, si rischia di diventare come Robinson Crusoe.

Ma c’è qualcuno che su di un’isola così ci lavora. O meglio, è cercato per farlo. Un anonimo (e quantomeno bizzarro) miliardario ha offerto 185mila dollari (l’equivalente di circa 160mila euro) ad una coppia, omo o etero non importa, che decida di stabilirsi in un’isola del Pacifico, in mezzo al blu per seguirne la promozione social.

L’agenzia Fairfax and Kensington, specializzata nel reclutamento di personale domestico, ha pubblicato l’annuncio per una coppia in cerca di “un’entusiasmante opportunità su di un’isola privata “, per almeno un anno. Il miliardario, proprietario dell’isola intende promuovere e sviluppare la location di sua proprietà di recente acquisizione.

Che cosa aspetta i candidati

L’isola è situata nell’arcipelago delle Isole Vergini britanniche, vicino all’isola Necker, di proprietà di Richard Branson e i candidati dovranno documentare ogni momento dell’esperienza sui social network. Una volta che le costruzioni centrali saranno completate, la coppia dovrà anche gestire le strutture e gli eventi.

Durante il soggiorno, i candidati dovranno documentare la vita sull’isola e catturare ogni momento dell’esperienza. Il miliardario che ha ideato il progetto, infatti, vuole mettere in risalto la bellezza del luogo. L’attività sui social deve essere primaria per enfatizzare un “turismo di lusso a piedi nudi”, documentando la metamorfosi dell’isola.

Si cerca una coppia che lavori in un’isola nei Caraibi. FinanzaRapisarda.com

I dettagli dell’ingaggio

Per partecipare alla selezione, bisogna inviare un video TikTok, in cui la coppia dovrà parlare di sé. Chi vincerà, partirà a gennaio dell’anno prossimo e dovrà lavorare sei giorni su sette, assolutamente full time. La coppia avrà, però, a disposizione 25 giorni di vacanza in un anno e un volo gratis per tornare a casa.

Per candidarsi, bisogna essere esperti di social, amare l’avventura e avere già esperienza nel settore lusso o in qualche villa o yacht. Ci sono solo due posti, che saranno riservati a una coppia ma non è detto: i due fortunati potrebbero essere anche sconosciuti tra loro. Il video di presentazione sarà valutato entro Natale.