Risparmio, ora è certo: le donne spendono più degli uomini | Lo studio mette in chiaro una situazione drammatica, è tempo di cambiare rotta
Risparmio, ormai è una certezza: le donne spendono di più degli uomini. Lo studio parla molto chiaro in merito.
In molte ora storceranno il naso e si diranno offese da ciò che hanno letto. Eppure, secondo un recente studio, pare che le donne spendano molto di più degli uomini che, dal canto loro, ora se la rideranno sotto i baffi. Quante volte ci sentiamo prendere in giro dal nostro partner per le ore che trascorriamo da sole o in compagnia delle nostre amiche al centro commerciale?
O ancora, ci dimentichiamo di quando ci vede tornare a casa cariche di pacchetti e pacchettini? Tuttavia c’è anche da dire che una persona più comperare molto ma di fatto non spendere tantissimo. In che senso? Un esempio molto pratico al riguardo è il fatto che se si comprano venti saponette non si spenderà mai la stessa cifra con cui si può acquistare un pc portatile o una TV.
Difatti, se è vero che le donne hanno sovente il vizio di spendere soldini per se e per la casa, anche gli uomini non sono da meno quando si tratta di Tecnologia, Svago e Tempo Libero oltre che di Cibo. Difatti sono quest’ultimi che, soprattutto se scapoli, amano andare più volte fuori a pranzo o a cena. Di contro però in tantissimi non sono propensi a sborsare grandi cifre per prendersi cura della propria persona.
Per quanto concerne il vasto settore dell’abbigliamento e degli accessori sono le donne a fare più compere. Le scarpe poi sono in certi casi una delle loro più grandi ossessioni, anche se molte fanno follie per borsette di marca. In ogni caso esistono oggi tanti uomini che amano avere un loro stile e seguire la Moda, compiendo acquisti bei mirati e talora bei costosi.
Risparmio, le donne sono le più spendaccione
Nel settore Beauty poi sono sempre le donna a spendere di più anche se c’è stato un bel aumento in tale direzione anche da parte dei maschietti. Tuttavia c’è anche da dire che molti uomini si lamentano di questa situazione perché sovente, a causa delle compere, talora alquanto frequenti delle loro compagne o mogli, fanno fatica ad arrivare sani salvi a fine mese.
In poche parole rischiano di non riuscire a pagare tutte le spese che sono sempre ingenti. E se ci sono anche dei figli la situazione può assumere anche toni ben più pesanti e gravi. Ovviamente è bene correre immediatamente ai ripari, ma come farlo? Cercando di capire che cosa spinge una donna ad aprire tante volte il portafoglio e a strisciare la carta di credito.
Che cosa mette in risalto un recente studio
A quanto pare la voglia di coccolarsi e di sentirsi amata. Inoltre tende a mettersi in competizione con le altre donne. Dunque in moltissimi casi acquista prodotti di bellezza, vestiti e accessori per cercare di sentirsi più bella e avvenente. Vuole guardarsi allo specchio e piacersi, oltre che essere ammirata. Molte poi non accettano il trascorrere del tempo e sono disposte a tutto pur di tentare di farlo.
Lo studio condotto dalla società Dynata sostiene che siano davvero pochissime le donne che oggi riescano a mettere da parte al mese anche solo 100 euro. Tuttavia, per par condicio, pare che pure gli uomini ultimamente si comportino allo stesso identico modo. Insomma, a quanto pare l’arte di risparmiare è ancora poco conosciuta. Il che con la grande crisi che vige tuttora in Italia non è il massimo.