Banche online, dopo il malcontento i clienti IsyBank scoprono una nuova opportunità: Banca Mediolanum presenta un servizio unico nel suo genere

Le banche online sono diventate il fenomeno del momento. FinanzaRapisarda.com

Aprire un conto con una banca online può avere i suoi pro e i suoi contro. Bisogna fare attenzione a molti aspetti.

Isybank è la banca digitale di Intesa Sanpaolo controllata al 100% dal Gruppo. Si tratta di una banca completamente online, che non ha filiali sul territorio e può essere utilizzata solo tramite l’app mobile. A proposito di questo servizio bancario, negli ultimi mesi sono stati molti gli scontenti fra i clienti Intesa Sanpaolo.

L’Antitrust ha anche annunciato l’avvio di un‘istruttoria nei confronti della Casa madre per la cessione di clienti alla sua banca digitale Isybank. Sono almeno 2mila le segnalazioni arrivate all’authority da parte di correntisti che si oppongono al trasferimento. A sollevare il caso nei giorni scorsi sono state alcune associazioni dei consumatori.

Gli stessi utenti hanno poi lamentato il fatto che la comunicazione è stata recapitata nell’internet banking o nell’app di Intesa Sanpaolo senza alcuna particolare evidenza e in un periodo dell’anno in gran parte coincidente con le ferie estive. Obiettivo di Isybank è quello di raggiungere 4 milioni di clienti, prevalentemente digitali.

I clienti privilegiati da Isybank devono essere di età non superiore ai 65 anni, che da oltre un anno non entrino nelle filiali fisiche della banca anche grazie a una app scaricata sullo smartphone. Non devono avere in corso mutui prestiti personali e che non devono possedere dossier titoli, cassette di sicurezza e polizze.

Altre banche sono al lavoro per attuare servizi online

Dopo i malcontenti dei clienti Intesa Sanpaolo, molte le banche pronte ad approfittare di questa defaillance. Ad esempio, uno dei più importanti gruppi, Mediolanum, ha subito messo a punto delle strategie atte a portare al proprio portafoglio clienti insoddisfatti e desiderosi di riscatto attraverso dei servizi più accurati e remunerativi.

Ecco allora il via a SelfyConto, conto corrente online di Banca Mediolanum che risponde all’esigenza di gestire il denaro in modo comodo e sicuro direttamente dallo smartphone, ma che offre tutti i servizi di una banca tradizionale. Il conto è gratuito il primo anno per tutti, mentre per gli under 30 è gratuito fino al compimento del 30esimo anno di età.

Nuove opportunità di credito con le banche online. FinanzaRapisarda.com

Caratteristiche principali di questo nuovo conto

Innanzitutto le principali funzioni sono gratuite e, oltre alla carta di debito SelfyConto è possibile avere anche la carta di credito e interessanti funzioni aggiuntive come SelfyCredit Instant, il prestito personale istantaneo che si può richiedere direttamente in app e arriva sul conto in tempo reale, ma anche trading e investimenti sull’area fondi dell’app.

La sottoscrizione avviene in modalità completamente digitale in pochi minuti, con quattro semplici passaggi: compilare il form, personalizzare il conto, procedere all’identificazione con videochiamata e infine firmare il contratto digitalmente. Può essere cointestato fino a un massimo di 2 intestatari, tutti con pari poteri di firma.