Cimici del letto, l’allarme non è finito: per capire se hanno invaso anche te ti basterà guardare in questo punto specifico

paura
paura del coinquilino nascosto- www.finanzarapisarda.com

Forse non sapete che in casa potreste avere un coinquilino nascosto di cui ignorate la presenza. Paura vero?

Casa dolce casa, il luogo sereno dove rifugiarsi, l’unico posto dove vi sentite al sicuro, il luogo dove è sempre bello tornare.

Ricordate come è stato bello l’ultimo viaggio che avete fatto dormendo in ostello, quando avete acquistato quel mobile usato in un negozietto dimenticato che con orgoglio avete scoperto solo voi? Le valige lasciate davanti alla lavatrice, perché, sinceramente, non avevate voglia di far il bucato e le avete dimenticate per un settimana, fino a che la colpa per lo vostra pigrizia vi ha costretto a lavare tutto.

Se in questo periodo avete degli strani arrossamenti sulle mani, sul viso e sulle caviglie e il prurito non passa nemmeno con le creme più comuni per alleviare questo fastidio, se siete gonfi e siete arrivati a graffiarvi, perché il prurito è ingestibile, il vostro benessere ne sta risentendo molto.

Forse la soluzione al vostro problema è più semplice e più orripilante del previsto: non siete soli in casa.

Come viaggiate?

Se siete amanti della vacanza low cost, o se avete pochi soldi e vi piace viaggiare all’avventura, forse avete dormito in ostello, che ha un ricambio di ospiti molto elevato e i suoi cuscini e materassi hanno visto più persone che voi in tutta la vostra vita. Se non amate disfare i bagagli subito, forse dovreste cominciare a usare un coprivaligia e, sebbene lo shabby chic sia un must del periodo, se restaurate mobili, cercate di usare olio essenziale di lavanda o di cedro prima di trattare il legno.

Tutti questi consigli solo per dirvi che forse, dalla vostra ultima avventura, avete condotto nella vostra abitazione qualcuno che sta dormendo nel vostro letto, nel vostro tappetto, sulle tende e sta bevendo il vostro sangue.

vapore
vapore contro l’intruso. www.finanzarapisarda.com

Infestazione da cimici

Questi piccoli fastidiosi parassiti, si insinuano nelle case e possono sopravvivere anche alle condizioni più estreme, depongono molte uova e si nutrono di sangue umano fino a molte volte il loro peso corporeo. Se avete qualcuno dei sintomi elencati sopra, dovete passare all’attacco. Il vapore a 60 gradi su materassi, tappeti e tende è il primo alleato per disinfestare la casa. Passare l’aspirapolvere ovunque è fondamentale e ricordate poi di gettare immediatamente il sacchetto dopo l’intervento. Non scordate di lavare tutti i tessuti e passateli in asciugatrice, per uccidere questi parassiti.

Dato che sono molto pericolosi per la salute, qualora notiate che, nonostante queste procedure, la situazione della vostra pelle non migliora, chiamate immediatamente un disinfestatore, perché solo con l’intervento di un prodotto chimico potrete liberarvi di questi ospiti tanto sgradevoli.