Lavoro post-laurea. se hai terminato gli studi non puoi fare a meno di conoscere questa tecnica: l’assunzione sarà immediata

laurea
laurea- www.finanzarapisarda.com

Dopo tanta fatica la laurea è arrivata e siete pronti a gettarvi tra gli squali del mondo del lavoro. Siete sicuri di sapere tutto?

Finalmente avete finito il vostro percorso di studi. Addio esami, libretto, notti passate sui libri, vi sentite dei guerrieri con tutte le skills per affrontare il mondo.

Siete certi che tutto il vostro background scolastico basti? Le aziende sono competitive, richiedono requisiti specifici. Quindi magari state pensando di prendere un master. Poi sarebbe bello avere anche una specializzazione.

Gli anni passano e alla fine trovate annunci alquanto bizzarri come ” cercasi giovani laureati con esperienza“, un ossimoro molto in voga, perché l’apprendista sottopagato con esperienza, è una delle nuove frontiere del mondo del lavoro.

Tralasciando il fatto dello stipendio miserrimo, la domanda che dovete porvi è: come si fa ad esser un giovane con esperienza?

Fuoricorso non calcolati dalle aziende

Per le ditte più o meno importanti quello che conta veramente oltre al titolo di studio è la gioventù, che comporta la possibilità di far crescere un individuo nel proprio know how, ma che, al contempo, abbia tutte le carte in regola e non abbia passato la vita dietro ad un banco.

Quello che si cerca al giorno d’oggi è una giovane mente brillante e duttile da far crescere. Ergo la conseguenza è che non ci si può permetter di cercare un lavoro quando ci si è laureati a 30 anni, senza aver mai lavorato e senza aver mai avuto nessun tipo di esperienza nel mondo reale. Pensateci, chi assumerebbe un trentenne che non sa assolutamente nulla del mondo del lavoro? Sarebbe solo una perdita di tempo per un imprenditore che desidera un giovane da crescere con una mente aperta, ma che sia rivolto al mondo lavorativo e non sia completamente a digiuno sulla differenza tra esser uno studente e lavorare.

no perditempo
no perditempo- www.finanzarapisarda.com

Laurearsi in fretta col massimo dei voti

Aver un punteggio universitario invidiabile è fondamentale, per questo, chi si rivolge a CEPU, sa che avrà un tutor qualificato che individuerà un metodo di studio personalizzato per ottimizzare i risultati. L’università on line può offrirvi anche di più, perché non basta il 110 e lode.

Cepu ha pensato anche alla possibilità di prepararvi al mondo del lavoro, ampliando le competenze universitarie con conoscenze più specifiche e pratiche. Sono servizi pensati per chi vuole una carriera professionale specifica e sono organizzati con il supporto di aziende partner specializzate. Le lezioni sono mirate in quei campi molto richiesti: dall’informatica, al fotovoltaico, al marketing e al design. Cepu vi aiuterà ad essere dei giovani con tutta l’esperienza possibile.