Investimenti, con Poste Italiane il rischio è pari a zero: questi due strumenti offrono vantaggi esclusivi | I risparmi fruttano tantissimo

più risparmi- www.finanzarapisarda,com
più risparmi- www.finanzarapisarda,com

Guadagnare denaro può sembrare un’impresa difficile a causa della crisi, ma non tutto è perduto se siete oculati.

Fare soldi sembra qualcosa di fantascientifico oggi, ma se si è capaci di sfruttare il potenziale dei propri risparmi qualche sogno potrebbe realizzarsi.

L’inflazione è il grande nemico da sconfiggere in questi tempi bui, ma se avete tempo, voglia di apprendere e un po’ di costanza, potreste davvero aggirare gli ostacoli che vi si porranno davanti.

Cercando on line trovate ogni giorno soluzioni tra le più disparate per fare soldi. Ci sono siti che vi consigliano di diventare youtuber,come se il sucesso si costruisse dal nulla, siti che vi propongono di entrare a far par parte di dubbie strutture piramidali o di imparare ad essere dei mental trainer.

Senza criticare le scelte di nessuno, in questo periodo è meglio rimanere coi piedi per terra e cercare di focalizzare la propria attenzione su qualcosa di concreto.

Conoscere gli strumenti finanziari garantiti dallo Stato italiano

Le scelte più sicure per un risparmiatore, che preferisce essere prudente e che non desidera vedere i propri risparmi erosi dall’inflazione, restano i buoni fruttiferi, i libretti e  i conti deposito.

Potrebbero sembrarvi un po’antiquati in un mondo che parla di bit coin, ma sono sicuri, perché il vostro garante è lo Stato. Sono quegli strumenti a capitale garantito, che non implicano sacrifici di performance e i rischi per l’investitore sono molto limitati. Il consiglio per i meno esperti è sempre quello di affidarsi ad un professionista della materia che potrà ragguagliarvi su eventuali dubbi e incertezze.

investimenti sicuri
investimenti sicuri- www.finanzarapisarda.com

Buoni fruttiferi, libretti postali e libretto Supersmart. Le Poste sono la soluzione

Le Poste possono garantire strumenti di investimento molto interessanti. Il buono fruttifero postale, offre un rendimento garantito, dato che i tassi di interesse dal momento dell’acquisto restano i medesimi. Questo offre la possibilità per un investitore di calcolare anticipatamente il profitto che avrà al momento del riscatto del buono. Il libretto postale di risparmio è garantito dalla Repubblica Italiana per qualsiasi somma versata, quindi supera i 100.000 euro che vengono tutelati dal Fondo di Tutela Interbancaria per gli altri conti correnti. Ricordate che il libretto postale non rientra nella dichiarazione dei redditti e non deve esser dichiarato.

Il libretto Supersmart è l’ultimo nato ed è l’evoluzione digitale del libretto postale, per dirla in parole semplici. Il rendimento di questi prodotti è più basso di altri strumenti finanziari di investimento, ma non c’è rischio di perdita del capitale, quindi il vantaggio è più che mai evidente.