Lavora da casa, quando vuoi, e guadagna di più: il nuovo trend che sta rivoluzionando il lavoro ti farà viaggiare per il mondo

libertà
libertà- www.finanzarapisarda.com

Essere completamente autonomi sul lavoro, liberi, indipendenti, senza nessun antipatico vicino di scrivania è possibile?

Libertà, che bella parola che fa molto Rivoluzione Francese, ma è un sogno che tutti fate almeno una volta nella vita. Essere veramente liberi, in un sistema capitalistico schiacciante che destruttura i lavoratori causando stress e frustrazione, è la nuova rinascita del lavoro.

Accanto ai datori di lavoro opprimenti, ci sono quelli che si sono resi conto che, durante l’epidemia di Covid 19, molte persone, lavorando da casa, erano più produttive di quanto non lo fossero mai state in ufficio.

Ovviamente, il passo successivo è stato domandarsi se, allora, avesse ancora senso essere ancorati al vecchio sistema “dalle 9 alle 17 orario continuato” o se fosse il caso di dare una svolta al mondo del lavoro.

A questo punto le sorprese non sono mancate.

Il mondo è tuo

Dato che ormai lo smart working è entrato nella vostre vite, il passo successivo è quello di capire che il mondo è davvero a portata di un passo, che è in atto una rivoluzione lavorativa importante, che finalmente la libertà quella vera, senza vincoli, senza alienazioni, senza costrizioni esiste.

Alle aziende servono professionisti qualificati, questo è una fatto, e non importa dove si trovi il professionista, perché, grazie alla tecnologia, una persona può condividere le sue particolari competenze acquisite in qualunque parte del globo. Chi ha un ottima padronanza delle skill digitali, ha la possibilità di rivoluzionare la propria vita nel senso più ampio del termine. Se siete delle persone dalla mente aperta potete davvero cambiare la vostra vita .Le aziende beneficiano di questa apertura, anche perché ne trae giovamento sicuramente il turismo. Cisco ha avviato questa procedura offrendo la possibilità di lavorare nell’isola di Rodi per tre mesi con tutti i benefici di un residente.

il mondo è tuo
il mondo è tuo- www.finanzarapisarda.com

Essere un nomade digitale potrebbe essere il vostro futuro

Non pensate a un lavora da romanzo rosa, con voi scalzi che girovagate per le spiagge più esotiche per condividere con l’azienda contenuti web. Essere un nomade digitale significa sicuramente non essere vincolato ad una azienda sul territorio, perché ora le vostre competenze possono essere apprezzate e ricercate in tutto il mondo. Il lavoro ibrido da gipsy digitale, permette di esser scelto non più solo tra le risorse locali.

Se siete programmatori, digital marketer, copywryter, tarvel blogger o traduttori il vostro ufficio sarà tutto il pianeta, il vostro talento sarà sempre con voi in libertà e non sarà più limitato da quattro mura.