Parcheggi e multe, da Novembre rischi una sanzione anche se hai già pagato | Automobilisti terrorizzati dalla nuova inflessibile regola

polizia
automobilisti state attenti- www.finanzarapisarda.com

Automobilisti fate attenzione, qualcosa nella circolazione stradale sta per  cambiare e forse ancora non lo sapete.

Tutti siete a conoscenza che una grande piaga per le città è l’inquinamento, quello generato dai gas di scarico prodotti dalle auto in circolazione fa aumentare le particelle sottili nell’aria, arrivando a una saturazione molto pericolosa per il nostro sistema respiratorio.

Evidente durante la pandemia, quanto siano dannose, perché, con la quarantena, la purificazione dell’aria, privata dalla emissioni delle automobili, aveva migliorato lo stato di salute di tutti coloro che hanno patologie croniche come asma, enfisema o bronchite.

Preferire l’uso di un mezzo pubblico è da sempre indicato, perché porterebbe ad una importante riduzione dei mezzi privati in circolazione con benefici per la salute di tutti.

Non sempre è adottabile questa soluzione, molte città non riescono a garantire mezzi comuni per tutti coloro che devono spostarsi e, quindi, chi non è residente è costretto a spostarsi con la sua utilitaria.

Il primo Novembre porta una novità

Milano ha preso una decisione molto importante per quanto concerne la circolazione stradale, dal primo Novembre la città ha deciso di mettere in atto strategie per migliorare la qualità della vita dei suoi residenti, portando avanti anche il progetto di potenziamento del trasporto pubblico e il completamento della M4.

Già dal 30 Ottobre i meneghini hanno visto l’aumento del ticket di area C passato a 7,5 euro, l’attivazione è prevista solo sulla piattaforma online, per disincentivare le persone ad usare l’auto privata e prendere un mezzo pubblico.

parcheggio
attenzione ai parcheggi- www.finanzarapisarda.com

Milano cambia la disciplina dei parcheggi

Rivoluzione per quanto concerne le auto in sosta. Gli automobilisti potranno parcheggiare le auto per un massimo di due ore nelle zone delimitate dalle strisce blu, pena una sanzione amministrativa. Lo scopo di questo provvedimento è quello di impedire la presenza lunga nei parcheggi e cercare di favorire la rotazione delle vetture.

Il divieto di parcheggio lungo, nello specifico, è applicato dalle ore 8 fino alle 19 e il pagamento non sarà più obbligatorio solo fino alle 13 come prima, ma fino alle 19 per evitare ingorghi e soste creative nelle zone a fermata libera. Il pagamento sarà computato anche nel giorno di Sabato, quindi non è più gratuito per l’intero fine settimana) e la sosta sarà free solo dopo la mezzanotte fino alle 8 del mattino successivo. Ricordate di pagare il vostro parcheggio solamente via sms e dite addio alle soste lunghe a Milano.