Integratore naturale proteico, questo superalimento fa bene a cuore, muscoli e mente: non avrai più bisogno di medicine

salute della persona
mangiare sano è salute- www.finanzarapisarda.com

Giovenale lo ha sempre saputo: il segreto della vita perfetta è “mens sana in corpore sano”. Il vostro corpo è un tempio.

Mantenere il corpo sano è il segreto dell’eterna giovinezza, perché la vostra mente sarà sempre in attività e gli anni dei documenti non corrisponderanno mai a quelli che avete nel cuore.

Negli ultimi anni si è riscoperto il bisogno della cura del corpo in modo olistico, cioè considerando l’integrità di tutto il fisico.

Praticare qualsiasi tipo di attività motoria, dedicare le giuste ore al sonno, cercare di staccare la mente dai motivi di stress e mangiare in maniera salutare sono pilastri per la buona salute.

Il potere terapeutico della cura di sé è stato ampiamente dimostrato, voi dovete solo imparare ad ascoltare il vostro corpo e la vostra mente per ritrovare il benessere psicofisico.

Madre natura ci aiuta

In questo periodo il trend del momento sono le proteine. Dagli sportivi, agli anziani sembra che le proteine siano diventate la panacea per tutto: per dimagrire, per mantenere una sana massa muscolare tonica e atletica. Ricordate di compensare, la dieta monoelemento non è mai una idea vincente. Un regime iperproteico sovraccarica i reni, ergo meglio mangiare poco e di tutto per sfruttare al meglio la nostra magnifica terra che offre una dieta veramente varia per tutti i palati: la dieta mediterranea.

Grazie alla natura possiamo scoprire qualcosa con delle incredibili proprietà nutritive benefiche, che vi aiuterà a restare in salute con moltissimi benefici: il germe di grano.

germe di grano
dalla natura con amore- www.finanzarapisarda.com

Germe di grano un po’ di oro dalla terra

Il germe di grano è una delle parti meno conosciute del chicco, ma vanta delle proprietà organolettiche d’eccellenza, perché è ricco di acidi grassi, vitamine e sali minerali, che fanno di lui un integratore alimentare molto prezioso. Se lo analizziamo nel dettaglio contiene veramente una vastità di elementi fondamentali per il nostro organismo come aminoacidi, fibre, vitamine del gruppo B, tocoferoli, omega 3 e 6, calcio .potassio e selenio.

In breve grazie ai suoi componenti è un potente antiossidante, rafforza le vostre difese immunitarie, abbassa i livelli di colesterolo, è un potente anti-aging, aumenta il metabolismo, favorisce la salute dei muscoli ed è un potente energetico. E’ ottimo da consumarsi in fiocchi nel muesli. nelle zuppe , nelle minestre o nello yogurt, perché il suo sapore non è invadente ed è gradevole. Il consiglio della nonna è di consumarlo crudo, pertanto nelle zuppe o nel latte caldo meglio aggiungerlo solo a fine cottura, cosi da non alterare le sue proprietà.